Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

Allevamento di lumache. Assistente passo dopo passo

Per avviare qualsiasi attività commerciale sono necessarie determinate conoscenze e competenze. Ma se per organizzare una grande azienda agricola sono necessari costi colossali, allora queste spese sono minime per la fattoria di lumache.

Ora questo prodotto sta guadagnando sempre più popolarità nel nostro paese. Se l’Europa ha allevato e consumato carne di lumaca per un po ‘di tempo, i paesi della CSI stanno appena iniziando ad aumentare la produzione. Ma già ora l’esportazione di questo prodotto è cresciuta fino a 350 tonnellate per il 2016, continuando ad aumentare il fatturato.

I paesi europei (Francia, Spagna, Italia, Grecia) utilizzano le lumache da molto tempo. In alcune città questa prelibatezza è considerata la prelibatezza nazionale, quindi il suo consumo supera notevolmente la risorsa di produzione.

Utili qualità della carne dei molluschi

Uno stile di vita sano è diventato parte integrante del mondo moderno. Prima di acquistare un prodotto, noi studiamo attentamente l’etichetta, ma questo prodotto è uno dei più utili e ineguagliabili nel numero di sostanze nutritive, amminoacidi, vitamine, macro e microelementi. La carne di lumache è considerata dietetica, raccomandata per l’uso da donne incinte, bambini piccoli, persone con diabete.

Gli ucraini preferiscono esportare questo prodotto e non mangiarlo, quindi il volume di fornitura delle lumache in Polonia, Romania e Lituania è sette volte più alto del volume del nostro prodotto nazionale: il lardo! Il costo di un chilogrammo della merce viva è di 1 USD, e le merci lavorate, che acquista l’Europa dalla Polonia, costa 5-7 USD.

Quali molluschi possono essere mangiati

Allevamento di lumache. Assistente passo dopo passo

Nostre condizioni climatiche, sono più favorevoli a Helix Pomatia, Helix Aspersa Maxima e Helix Aspersa Muller: la loro carne è popolare tra i buongustai europei. L’animale vive ovunque e si adatta al nostro clima. Possono essere trovati nei giardini, nei prati, nelle pianure vicino all’acqua. Hanno preso il loro nome a causa dell’alta concentrazione intorno ai vigneti, perché il terreno necessario per la vita del mollusco coincide completamente con il bisogno di crescita della vite.

L’aspettativa di vita in natura dipende da molti fattori, come il colore della conchiglia, ma in media l’animale può vivere 9 anni.

E molto richiesto il caviale di questi molluschi.

Con cosa iniziare il processo di allevamento

Per cominciare, è necessario raggruppare la mandria uterina. Essa consiste di 500-750 adulti, pronti per la riproduzione. Possono essere raccolti indipendentemente in natura, ma ci vorrà molto tempo, dal momento che gli animali sono attivi solo quando è fresco o dopo una pioggia.

Puoi comprare una mandria pronta dagli agricoltori polacchi. Sono stati a lungo impegnati nella coltivazione di questo animale e sono esperti nell’allevamento. Gli agricoltori vi venderanno il numero necessario di animali, vi spiegheranno come attrezzare la serra e daranno i consigli sull’alimentazione delle lumache.

Aspetti di registrazione

Per iniziare, è necessario registrarsi come imprenditore individuale ola persona giuridica selezionando il codice attività associato ai molluschi – ATECO 05.00.11.300. Dopo di che necessario scegliere il sistema fiscale e ottenere il permesso per condurre il lavoro dal servizio veterinario, che può venire alla vostra fattoria con un’ispezione. Se si prevede di vendere i prodotti ai ristoranti, sarà comunque necessario un certificato di conformità, che confermerà la qualità dei prodotti fabbricati.

Creazione della fattoria

Allevamento di lumache. Assistente passo dopo passo

Esistono diversi modi per allevare le lumache – voliere e serre. Voliera è l’opzione più economica per la creazione di cui hai bisogno di un’area recintata, tenda (artificiale o naturale, in forma di alberi), l’umidità sufficiente. Area – 40 lumache per 1 mq. Tutto ciò che serve è garantire cibo di alta qualità, saturo di calcio e una varietà di verdure; inumidire la terra, per mantenere l’umidità necessaria; fornire protezione dai predatori. La riproduzione avverrà una, al massimo due volte l’anno. La progenie sopravvissuta sarà del 45-55%. All’inizio del freddo, cioè all’abbassamento della temperatura fino a 50C, l’animale cadrà in anabiosi, sepolto nel terreno, fino alla prossima stagione. È più difficile raccogliere e preparare animali cresciuti in tali condizioni, perché si impiega più tempo per trovare e separare i molluschi necessari dalla massa totale.

La serra è un’opzione di produzione potenziata. Area – 200 lumache per 1 mq. Mantenendo la temperatura desiderata (23-250C), umidità dell’aria (75%), aumenterai la popolazione più rapidamente: la deposizione delle uova avverrà due o tre volte, la progenie sopravvissuta sarà dell’80-90% (a condizione che esista un’incubatrice per i giovani). L’anabiosi può essere controllata regolando la temperatura. La nutrizione migliorata con mangimi speciali porterà alla rapida crescita della mandria. Il posizionamento separato di animali giovani semplifica la selezione delle lumache per la vendita, protegge la prole, semplifica l’ordinamento.

Preparazione per la vendita

Dopo aver raggiunto l’età di 1,5 anni, il mollusco è pronto per il consumo. Dalla mandria totale tolgono la mandria riproduttrice e le lumache giovani, i restanti individui possono essere preparati per la vendita, per questo gli animali vengono tenuti in una dieta di fame per 3 giorni, in modo che gli intestini vengano ripuliti dall’erba e dalla terra. Le lumache possono essere vendute vive, fornendo a loro l’accesso all’ossigeno, oltre che al freddo. La domanda sul mercato c’è sia per il prodotto vivo, sia per surgelato, ma devono essere conservati separatamente tra di loro. Alcuni agricoltori collocano sul territorio delle loro fattorie, negozi per la produzione di escargot — questo è il prodotto quasi pronto da mangiare. Inoltre questi animali sono allevati per ottenere la bava da utilizzare per le sue proprietà medicinali in cosmetologia.

[getsocial app=sharing_bar]

Оставить отзыв

avatar
wpDiscuz

Сообщить об опечатке

Текст, который будет отправлен нашим редакторам: