Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

Caratteristiche delle lumache l’Helix Lucorum

L’Helix Lucorum è una specie di mollusco che vive nelle penisole di Asia Minore, Iran, Transcaucasia, Balcani e Crimea. Questa specie è simile all’Helix Pomatia e viene allevata per essere mangiata e per scopi cosmetici e medici.

 

Segni generali di Helix Lucorum

L’Helix Lucorum esternamente simili all’Helix Pomatia. Hanno una conchiglia sferica con un diametro di 4-5 cm in media di solito cinque giri. La conchiglia è di colore scuro, marrone (la base è leggera, ma grazie alle strisce è percepita come scura). Una caratteristica distintiva il colore, che consente di riconoscere Helix Lucorum — molte linee a spirale rosso-marrone. Il peso di un tipico individuo dell’Helix Lucorum è di 25 grammi.

 

Particolarità di alimentazione

In condizioni naturali, Helix Lucorum preferisce mangiare parti verdi marcite di piante, foglie cadute. A volte lumache mangiano terreno e funghi. I giovani Lucorum mangiano anche i raccolti, quindi questo tipo di lumaca è un parassita.

 

Clima preferito

Caratteristiche delle lumache l'Helix LucorumL’Helix Lucorum vive in un clima caldo e umido. A differenza di Helix Pomatia, non cade in letargo (ibernazione), ma si nasconde nel terreno e cade in uno stato di torpore nelle secche giornate estive. La diminuzione dell’attività motoria dei molluschi inizia con un aumento della temperatura da 30 gradi Celsius e oltre.

Temperatura ottimale per Lucorum: 25-30 gradi con un’umidità dell’85 percento. Pertanto, possono spesso essere trovati non solo in foreste e arbusti decidui, ma anche lungo fiumi e bacini idrici.

 

Ecologia

In un clima favorevole, questa specie di lumache è diffusa in tutta l’area accessibile. Quindi, Helix Lucorum abita:

  • nelle foreste decidue;
  • nei campi e nei prati;
  • vicino all’acqua;
  • nei parchi;
  • nelle località.

Riproduzione

Caratteristiche delle lumache l'Helix LucorumL’attività di Helix Lucorum inizia a metà primavera e dura fino all’inizio di settembre. L’Helix Lucorum, come molti altri molluschi, sono ermafroditi (sono gli individui sia maschili che femminili), perché ogni individuo è in grado di deporre le uova.

In condizioni naturali, sopravvive fino al 75% delle uova. Nelle aziende agricole create artificialmente, questo valore può essere aumentato creando condizioni più sicure. Il 25% muore non solo a causa di fattori ambientali avversi, ma anche delle caratteristiche del Lucorum: per loro il cannibalismo è comune. Un individuo dell’Helix Lucorum può deporre le uova nello stesso posto dell’altro molusco, dopo aver distrutto le uova frll’atro.

La dimensione delle uova di Helix Lucorum è 4,4 mm. Il periodo di incubazione per le uova è dai 22 ai 27 giorni, mentre nelle condizioni più confortevoli (20 gradi Celsius, 85% di umidità), può essere ridotto a 19.

Dopo la schiusa, le giovani lumache hanno bisogno di protezione e di alimentazione aggiuntiva. Allo stesso tempo, sono molto vulnerabili ai nemici dei molluschi: ricci, talpe, uccelli, alcuni insetti. Per questo motivo, la mortalità delle giovani lumache in condizioni naturali raggiunge l’89%. Nelle fattorie, di solito può essere ridotta al 30%.

[getsocial app=sharing_bar]

Оставить отзыв

avatar
wpDiscuz

Сообщить об опечатке

Текст, который будет отправлен нашим редакторам: