> Informazione > Carnevale di lumache in Francia. Vale la pena di visitarlo?

Carnevale di lumache in Francia. Vale la pena di visitarlo?

Per diversi secoli i francesi sono stati considerati intenditori di prelibatezze a base di lumache. Sulle loro terre, in varie regioni, vengono allevate tonnellate di questi molluschi, che vengono consegnati a ristoranti, caffè o mangiati nei festival. Le lumache sono considerate una prelibatezza nazionale. Sono preparati per le feste, serviti nei migliori posti della Francia o semplicemente cucinati a casa.

Fête de l’escargot 2016.

Il carnevale, in tutto il paese, non si svolgere, ma nelle regioni è l’intera azione! Nel 2016, una delle regioni della Francia ha organizzato «Fête de l’escargot 2016«(Festival delle lumache). Questo evento è un po ‘come un viaggio in kebab. Ci sono alcune differenze.

  • Quantità di persone. Tutti sono invitati a un evento del genere, quindi una società impressionante sta andando a. Gli amanti delle specialità di lumaca, in questo periodo, ci sono circa 150 — 200 persone. Di regola, si tratta di persone provenienti dagli insediamenti più vicini, nonché da organizzatori.
  • Per mantenere il sapore dell’evento, gli organizzatori presentano varie presentazioni tematiche. Si tratta di costumi colorati come lumache, magliette con l’immagine di molluschi, piccole sculture realizzate con materiali di scarto, ecc. C’è musica, c’è una pista da ballo e, naturalmente, barbecue.Carnevale di lumache in Francia. Vale la pena di visitarlo?
  • Il prodotto esotico in sé è fornito da agricoltori che coltivano e allevano lumache. Di regola, ci sono molti di loro e ognuno afferma che le sue lumache sono le più deliziose. Anche la diversità delle specie è notevole, poiché il clima consente l’allevamento di diverse popolazioni. Ogni contadino porta alla degustazione da 100 a 150 kg di prodotto.
  • In tali festival non ci sono ricette complesse, ingredienti complessi e tecniche. Dal momento che il formato del festival si svolge in natura o in un’area pittoresca, installano grandi griglie sono attorno al perimetro. Ampie griglie sono installate sul terreno, su cui friggono i molluschi. Sono messe molto vicine con le conchiglie l’una all’altra e cotte fino a quando diventano teneri. Separatamente sui tavoli viene servita una varietà di salse a base di spezie, aglio, burro, spezie. Chiunque può scegliere la salsa secondo i propri gusti.

In Borgogna inoltre organizzano piccole feste con degustazione di un prodotto così delizioso. Solo la scala è piccola. Qui si riuniscono i buongustai e quelli che non hanno mai assaggiato la carne di lumaca. A tali eventi, i piatti sono più classici — Escargot de Bourgogne. Questa è una ricetta tradizionale con burro, erbe aromatiche, aglio.

E, quasi sempre, dopo averlo provato per la prima volta, i visitatori diventano amanti e, dopo, i buongustai.

Carnevale in un unico ristorante.

Carnevale di lumache in Francia. Vale la pena di visitarlo?Nel cuore di Parigi, a pochi metri dal Louvre, si trova il ristorante a tema «L’escargot Montorgueil». Istituita istituzione nel 1832, dai tempi di fondazione questo ristorante è considerato un posto di prelibatezze francesi. La ricetta di escargot non è cambiata dal 1837. Tutti i turisti si affrettano di venire qui per gustare il tradizionale piatto di carne di lumaca. Le lumache sono serviti con varie salse preparate secondo diverse tecnologie. È veramente una prelibatezza che rappresenta i buongustai di tutto il paese.

E la domenica mattina, sulla strada dove si trova il ristorante, vengono organizzate le piccole fiere gastronomiche. Qui puoi gustare sia piatti tradizionali che delizie originali.

Ogni giorno viene organizzato un festival gastronomico per i visitatori, offrendo molluschi in vari modi. Pertanto, se decidi di visitare la Francia, assicurati di dare un’occhiata a uno di questi eventi o di visitare una fattoria di molluschi. Il proprietario sicuramente per voi farà un’escursione e darà da mangiare le lumache più deliziose!

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!