> Informazione > Che differenza c’è tra le ricette francesi delle lumache e altre?

Che differenza c’è tra le ricette francesi delle lumache e altre?

I francesi sono grandi amanti delle lumache. La domanda per le lumache in questo paese è più alta che in tutti gli altri paesi europei. E il famoso, più succoso e delizioso viene considerato escargot che proviene da una provincia francese chiamata Borgogna.

Le lumache cotte (e talvolta vivi) sono chiamati in francese: escargot. Ma non tutte le ricette dell’escargot non sono state inventate dai francesi. Ora che le lumache sono popolari in tutto il mondo, questo piatto è preparato in modo diverso e ogni paese porta il suo tocco nel piatto. In cosa sono unici le ricette francesi originali?

L’alcol è sempre presente

Che differenza c’è tra le ricette francesi delle lumache e altre?L’alcol è una componente indispensabile nelle prelibatezze francesi. Il vino viene aggiunto tradizionalmente, ma si possono usare anche cognac o altre bevande forti.

Nella classica ricetta dell’escargot, la carne di lumaca viene cotta nel vino bianco secco. Il gusto finale del piatto dipende molto dalla qualità del vino. Questa fase di cottura viene spesso utilizzata anche in altre varianti di escargot.

È interessante notare che solo un paio di gocce di una bevanda alcolica possono trasformare il piatto in modo irriconoscibile, per questo motivo gli chef spesso sperimentano sostituendo un tipo di vino con un altro o modificando le proporzioni dei componenti. Inoltre, il vino bianco è un classico nei piatti delle lumache, il vino rosso con le lumache non si abbina, dicono i francesi.

Molte erbe sono usate per cucinare

Questo è un punto culminante della cucina francese. Soprattutto le spezie amano al sud della Francia. Quindi, le famose erbe provenzali sono utilizzate in molti piatti che i francesi mangiano ogni giorno.

Che differenza c’è tra le ricette francesi delle lumache e altre?Le miscele di erbe, rosmarino, menta piperita, prezzemolo, danno più di un semplice odore gradevole. Sono in grado di rivelare il gusto della carne di lumaca da una prospettiva completamente diversa. Ancora una volta, nella classica ricetta dell’escargot, vengono utilizzati prezzemolo e aglio, ma basta sostituire il prezzemolo con un’altra spezia e il piatto verrà percepito in modo diverso.

Le erbe, tra l’altro, rendono la cucina francese estremamente difficile. Non si sa mai come solo un pizzico di miscela aromatica cambierà la ricetta. Ma i famosi chef sanno come gestirli, e quindi dalla Francia provengono i piatti più insoliti e squisiti.

È interessante notare che in generale le ricette di questo paese sono molto semplici: ci pensi solo, perché per cucinare escargot, hai solo bisogno di carne di lumache e un paio di componenti per la salsa. È incredibile come qualcosa di così semplice possa essere così unico.

È importante non solo gusto, ma anche la presentazione del piatto

Un’altra caratteristica che rende la cucina francese così insolita e sofisticata è l’aspetto dei piatti. I francesi sono quelli che possono servire la frittata da un uovo alla regina stessa. Cosa possiamo dire delle lumache!

L’escargot francese non è informe e brutto. No, il piatto finito è l’arte. Le lumache al forno sono servite con le erbe fresche, su un piatto grande, con una delicata salsa. Sulle lumache viene versato formaggio fuso, esse vengono servite direttamente nelle conchiglie, vengono offerti da mangiare con speciali dispositivi eleganti. E, naturalmente, un bicchiere di vino. Il vino completa perfettamente la delicatezza.

I francesi adorano anche le combinazioni insolite, abbondanza di frutti di mare e salse. Ma è meglio non leggerlo, ha provare almeno una volta.

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!