Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

Con cosa sono utili le lumache

I benefici per il corpo sono le sostanze nutrienti essenziali che il corpo umano non può sintetizzare da solo, quindi devono essere ottenuti dal cibo. Tutti gli elementi biologici svolgono un ruolo significativo nello sviluppo dell’organismo sono suddivisi in macro e microelementi.

Con cosa sono utili le lumacheNel corpo di ogni creatura vivente c’è un certo insieme di sostanze chimiche che fanno vivere questa creatura. Mantenere la quantità di questi elementi al giusto livello dipende direttamente dai prodotti che consumiamo.

Colina (B4), ad esempio, non è sintetizzata dall’organismo, anche se è un importante componente per il corretto sviluppo del sistema nervoso, regola i livelli di insulina nel sangue, fa parte dei fosfolipidi del fegato, aiutando il trasportare e abbattere i grassi.

 

Lumache è un prodotto di proprietà uniche

Alcuni anni fa, non potevamo immaginare che un prodotto sarebbe apparso sul mercato gastronomico, che nella sua composizione, sostanze utili, componenti nutrizionali avrebbe assunto posizioni di rilievo.

Se parliamo di caratteristiche chimiche, questo prodotto ha un basso contenuto calorico, vale a dire 90 kcal, che lo equipara a un prodotto dietetico. Una grande quantità di proteine, è il 21,2% del fabbisogno giornaliero, mentre l’assenza di colesterolo, erige questo prodotto sul podio.

A causa della sua composizione e delle sue caratteristiche chimiche, i molluschi aiutano a combattere molte malattie ed è anche prescritto dai medici come agente profilattico.

La bava dei molluschi è comunemente usata in cosmetologia. Include:

  • mucina è una proteina che aiuta la rigenerazione della pelle, la guarigione delle ferite, stimola la produzione di collagene;
  • allantoina è coinvolto nella rigenerazione delle cellule della pelle;
  • collagene — rende elastica la pelle;
  • elastina — partecipa alla cicatrizzazione delle ferite, dona elasticità, contiene acidi non polari, che aiutano a regolare le cellule adipose;
  • acido glicolico — si satura di umidità, vitamine, nutre;
  • antibiotici — proteggono dagli effetti patogeni;
  • le vitamine A, C, E — nutrono, idratano, saturano la pelle con sostanze nutritive.

Un altro vantaggio dei molluschi è che non danneggiano il corpo umano. Oltre alla sensibilità individuale per i componenti, ma i medici dicono che i casi di tali lesioni non sono stati ancora stabiliti.

Dietisti di tutto mondo consigliano di includere i molluschi nella dieta quotidiana per le persone con diabete, donne incinte, gli adolescenti, con mancanza di calcio, i disturbi dei reni e del fegato.

 

Echi del passato

Con cosa sono utili le lumacheLa prima menzione delle proprietà mediche dei molluschi, è apparsa nell’antica Grecia. Plinio il Vecchio è un agente, enciclopedista dell’epoca, raccomandava che tutti trattassero problemi con lo stomaco, i polmoni, il fegato, con i decotti, le infusioni e la carne di lumaca. Anche in quel caso, c’era una connessione chiara e il vantaggio derivante dall’uso di questo prodotto.

Dopo un lungo periodo di abbandono, le lumache di nuovo hanno guadagnato la popolarità, in tutti i settori vitali, passando dal cibo per i poveri alla raffinata delicatezza per i buongustai.

 

[getsocial app=sharing_bar]

Оставить отзыв

avatar
wpDiscuz

Сообщить об опечатке

Текст, который будет отправлен нашим редакторам: