> Informazione > Differenze tra l'attività vitale delle lumache Helix aspersa Maxima e Helix aspersa Muller

Differenze tra l’attività vitale delle lumache Helix aspersa Maxima e Helix aspersa Muller

Le lumache Grigia grande (Helix aspersa Maxima, Gros Gris) e Grigia piccola (Helix aspersa Muller, Petit Gris) le lumache sono uno dei molluschi più popolari per la riproduzione. Sono richiesti in cucina e cosmetologia. Hanno un gusto delicato e succoso e contengono molti sostanze nutrienti che hanno effetto benefico per corpo umano.Differenze tra l'attività vitale delle lumache Helix aspersa Maxima e Helix aspersa Muller

Entrambe le lumache appartengono alla stessa specie, quindi le differenze tra loro sono piccole. Spesso gli allevatori allevano Helix aspersa Maxima e Helix aspersa Muller insieme, perché per gli acquirenti questi molluschi differiscono principalmente per dimensioni. I grandi individui sono più adatti per l’estrazione di materie prime per i campi della cosmetologia e della medicina, e quelli piccoli — prelibatezza preferita dei buongustai.

L’attività vitale di una grande lumaca grigia e piccola grigia è simile, ma presenta ancora alcune differenze, che sono importanti da considerare se si intende intraprendere un’attività di lumaca.

Tasso di crescita

Gros Gris appartiene categoricamente alla più grande lumaca del mondo. Gli adulti pesano fino a 25 g e hanno un diametro della conchiglia di circa 40-45 mm. Allo stesso tempo, fino a tali dimensioni crescono 5-7 mesi.

Petit Gris è più piccola. 40 mm è la dimensione massima della conchiglia, ma di solito i valori oscillano intorno ai 25-30 mm. Il peso di un individuo adulto va dai 6 ai 10 grammi, ma una piccola lumaca grigia cresce più velocemente: otterrai un raccolto entro 5-6 mesi.

Resistenza a fattori ambientali negativi

Grazie alle dimensioni Helix aspersa Maxima ha una maggiore resistenza ai fattori ambientali negativi e una maggiore sopravvivenza. In condizioni naturali, Helix aspersa Muller non vive per più di 1-2 anni, dal momento che ha molti nemici, compresi gli insetti.

Nelle condizioni della fattoria di lumache, ciò significa che Petit Gris necessita di protezione aggiuntiva, altrimenti la quantità di raccolto ti sorprenderà in modo spiacevole.

Numero di prole

Oltre al fatto che l’ambiente influisce sul numero di prole di piccole lumache grigie, questa specie depone meno uova rispetto ai grandi molluschi grigi.

  • Helix aspersa Maxima è in grado di deporre fino a 160 uova.
  • Il numero massimo di prole per Helix aspersa Muller — 120 pezzi.

Sopravvivenza in diverse condizioni di temperatura

La temperatura massima per un’azienda agricola in cui vengono allevate le lumache grigie è di 30 gradi. Ma il valore minimo per diverse specie è diverso e i piccoli individui si dimostrano più stabili:Differenze tra l'attività vitale delle lumache Helix aspersa Maxima e Helix aspersa Muller

  • I Petit Gris sono in grado di continuare a vivere, anche a 8 gradi Celsius;
  • Gris Gros massimo resiste a 12 gradi di temperatura del corpo.

Nonostante questi indicatori, si raccomanda che la fattoria mantenga sempre una temperatura media e un’umidità sufficiente, altrimenti le creature inizieranno a ferire.

È importante notare che in Helix aspersa Maxima e Helix aspersa Muller non differiscono. Entrambe le specie si nutrono di alimenti vegetali ed entrambe in condizioni di allevamento necessitano di un’alimentazione aggiuntiva di alimenti speciali. Contiene tutte le sostanze necessarie per vita sana dei molluschi.

Inoltre, sebbene le differenze nelle attività vitali di Petit Gris e Gris Gros siano minime, non è possibile tenerle nello stesso blocco e utilizzare le stesse tabelle di riproduzione per loro.

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

© "Snails-house", 2016 - 2019, Tutti i diritti riservati