Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

Fatti sorprendenti su lumache

Malacologia — la scienza delle lumache — gode di un ampio interesse, costringendo gli scienziati a scoprire tutti i nuovi fatti su questi abitanti del pianeta. Molto è già noto su di loro, ma i ricercatori non stanno fermi, rivelando nuovi fatti interessanti:

  • Il cervello delle lumache è diviso in quattro dipartimenti, consentendo loro di pensare, prendere decisioni e memorizzare la posizione.
    • Basato sul tessuto neurale di questi animali, è stato sviluppato un farmaco in grado di combattere l’epilessia. E ora questo farmaco è attivamente testato.
    • I ricercatori dell’Università di Cleveland, in Ohio, hanno creato una lumaca cyborg, utilizzando i muscoli della bocca di Aplysia californica (mollusco marino). Questo robot si muove meccanicamente, essendo sotto l’influenza di un campo elettrico, ma gli scienziati stanno cercando di creare un meccanismo unico, basato sui propri nodi nervosi del mollusco.
  • L’animale non emette alcun suono. Sulla Terra, c’è solo una specie «canora» — l’africana Akhatin. Emette suoni diversi quando è vicino all’acqua.Fatti sorprendenti su lumache
    • La lumaca più lenta è Akhatina. Sviluppa una velocità di 7 centimetri al minuto. Mentre il più veloce — ha superato 33 centimetri in 2 minuti e 20 secondi.
    • La lumaca ha anche un sistema nervoso. Consiste di 20.000 neuroni, mentre i vermi hanno 302, il pesce ne ha migliaia, gli insetti ne hanno fino a 1 milione.
    • I molluschi bevono acqua. Una volta vicino all’acqua, questo animale succhia il liquido, come una pompa. Sono anche in grado di assorbire l’umidità del corpo.
  • Il movimento viene eseguito contraendo i muscoli della gamba della coclea. Queste onde passano dalla fine all’inizio della gamba mobile.
    • Un animale può essere sospeso per un massimo di 6 mesi. Anche ad una temperatura critica di -120 C. Per l’intero periodo di riposo, l’animale perde fino al 50% del peso corporeo.
    • Comunicano con un tocco tattile, perché sono ciechi. Il massimo che le lumache sono in grado di fare è distinguere tra giorno e notte.

Questi sono i primi abitanti della Terra! Continueremo a seguire le novità, che diventano note su queste incredibili creature, per sorprenderti!

Fatti sorprendenti su lumache

Fatti sorprendenti su lumache

[getsocial app=sharing_bar]

Оставить отзыв

avatar
wpDiscuz

Сообщить об опечатке

Текст, который будет отправлен нашим редакторам: