> Informazione > Helix aspersa maxima & helix aspersa Müller cosa meglio darli da mangiare?

Helix aspersa maxima & helix aspersa Müller cosa meglio darli da mangiare?

Helix aspersa maxima & helix aspersa Müller cosa meglio darli da mangiare?Helix è un genere di molluschi appartenente alla famiglia degli elicidi. Questo genere combina un gran numero di gruppi di lumache visivamente simili tra loro. La patria delle lumache è l’Europa e la maggior parte delle regioni del Mediterraneo. Varie specie di elicidi si sono diffuse nella maggior parte dei continenti del mondo e sono considerate parassiti per le colture, in quanto sono erbivori. Helix aspersa non fa eccezione, ma il loro ruolo non è solo negativo.

Nella nostra regione la specie più diffusa è Helix Pomatia. Loro vivono in tutti giardini, prati, pianure. Ma Helix Aspersa Maxim e Muller godono di popolarità tra i buongustai. Sono generalmente chiamati «grande grigia» e «piccola grigia». Questo tipo è attivamente utilizzato per la preparazione di prelibatezze.

Principi di base dell’allevamento.

Aspersa Maxim e Aspersa Muller sono coltivati su scala industriale, in allevamenti di tipo aperto o chiuso. Queste possono essere recinzioni aperte con le condizioni più naturali o aree chiuse con condizioni di temperatura ottimali.

Nelle voliere, all’aperto, l’agricoltore crea le condizioni necessarie per la sopravvivenza dei molluschi. In primavera viene piantata la coltura vegetale necessaria per la nutrizione della lumaca.

Nelle officine chiuse della fattoria, le condizioni sono completamente diverse. Qui è stato creato un clima artificiale con umidità, temperatura e ore di luce ottimali. L’alimentazione può essere sostanzialmente diversa dalla voliera.

Nutrizione dei molluschi.

In misura maggiore, tutti i rappresentanti di questo genere sono erbivori e Helix aspersa Maxima, Helix aspersa Müller non fa eccezione. Loro digeriscono perfettamente qualsiasi vegetazione, sono in grado di mangiare un’intera anguria, zucca o zucchine in poche ore. Una caratteristica distintiva è il tipo di azienda agricola.

Sul terreno aperto, l’agricoltore prepara in anticipo il sito per la migrazione dei molluschi, coltivando piante popolari tra le preferenze alimentari delle lumache di questa specie. Usano di solito bardana, ortica, dente di leone, lungwort, ravanello, piantaggine. Fertilizzare può essere foglie di vite, verdure, frutta, alimenti per animali. La qualità della terra è importante perché il mollusco riceve minerali aggiuntivi dal suolo. L’acidità del terreno non deve superare l’intervallo di 5,8 — 7,5 pH e il contenuto di calcio — non inferiore al 4%.Helix aspersa maxima & helix aspersa Müller cosa meglio darli da mangiare?

Con un tale sistema di allevamento, il rapporto tra la vegetazione e l’alimentazione è 70/30. Cioè, il cibo principale è il cibo vegetale, che, allo stesso tempo, funge da rifugio da pioggia, sole, vento, grandine. Tale cibo dovrebbe essere sufficiente per far ingrassare il mollusco.

Le fattorie chiuse sono un incubatore per molluschi. Qui vengono create le condizioni necessarie per la vita normale. Il tipo principale di alimentazione è il mangime per gli animali. Questa è una miscela dei componenti necessari che consentono alla lumaca di svilupparsi armoniosamente.

  • Il calcio viene aggiunto per formare la conchiglia dalla qualità da cui dipende la vita della lumaca. Di norma, questo è calcio naturale in diverse versioni.
  • La crescita del mollusco, un insieme di peso corporeo, dipende da questo componente.
  • Componenti aggiuntivi. Questi possono l’erba seccha erbe, semi, colture.

Le piante lussureggianti sono usate come alimenti complementari per migliorare la digestione e la varietà. Il rapporto tra alimentazione e vegetazione con un tale sistema di allevamento è 70/30. Solo ora c’è meno vegetazione.

Aderendo a una strategia e un tipo specifici di azienda agricola, è possibile ottenere un buon risultato, una prole sana, periodi di rimborso rapidi. Le lumache grigie sono molto richieste dai consumatori di questo prodotto. I parametri gustativi della carne di lumaca dipendono dal tipo di alimentazione scelta dall’agricoltore.

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!