> Informazione > HELIX POMATIA SONO GUSTOSE E SEMPLICI DA CUCINARE

HELIX POMATIA SONO GUSTOSE E SEMPLICI DA CUCINARE

Helix Pomatia sono il tipo più comune di molluschi gasteropodi terrestri che vivano nella nostra zona. Le lumache si può trovare non solo nella campagna. Spesso dopo la pioggia nei cortili sull’erba escono intere famiglie delle HELIX POMATIA SONO GUSTOSE E SEMPLICI DA CUCINARElumache. La maggior parte delle lumache si può trovare al mattino presto, quando la terra è ancora umida e fresca.

In città alle lumache non prestano attenzione e nei villaggi vengono persino sterminati come parassiti agricoli. Ma pochi sanno che da queste creature lente si può cucinare una varietà di piatti, tra cui famose prelibatezze.

Oltre a un gusto delicato la carne di lumaca è ricca di proteine, povera di calorie e ricca di sostanze nutrienti. Si raccomanda di mangiare lumache alle donne in gravidanza e in allattamento, nonché di introdurre alimenti dietetici nella dieta.

La buona notizia per il periodo di digiuno: durante questo periodo, quando il corpo di solito non ha abbastanza proteine di origine animale, si può mangiare le lumache.

Raccolta e preparazione

Il processo di cottura, sebbene lungo, è abbastanza semplice. Include questi fasi:

  • raccolta;
  • pulizia dentro e fuori;
  • preparazione del filetto;
  • cucinare la carne.

Per preparare un piatto di lumache, non è necessario andare in un ristorante. All’alba, andate a fare la «raccolta» in una foresta o in un altro posto dove c’è molta vegetazione: arbusti, erba densa, alberi.

Importante! Non raccogliere le lumache vicino agli impianti di trattamento delle acque reflue, impianti industriali, autostrade e altri luoghi contaminati.

Dopo aver raccolto la giusta quantità, le lumache devono essere lavate accuratamente sotto l’acqua corrente e messi in una padella o in un altro contenitore che deve essere coperto, assicurarsi di lasciare un piccolo spazio per consentire l’ingresso dell’aria. A questo punto, assicuratevi che tutte le lumache siano vive.

Loro devono rimanere lì per tre giorni. Durante questo periodo, le lumache non devono essere nutriti, per far sì che gli animali si puliscono dall’interno. Se l’appartamento è asciutto e caldo, le lumache devono essere spruzzarti periodicamente con l’acqua.

Trascorso questo tempo, le lumache devono essere nuovamente lavati, messi in una padella, sopra si deve versare acqua pulita e accendere un fuoco grande. Rimuovere la padella dal fuoco non appena appare la schiuma. L’acqua non deve bollire. Dopo tale manipolazione, sarà facile rimuovere il mollusco dalla conchiglia.

Dopo di che bisogno separare il filetto (questa è la gamba grande con cui la lumaca si muove). Prendete il coltello affilato e separate la carne in un solo movimento.

La carne deve essere bollita due volte con cipolla e spezie (pepe, alloro) per circa 50 minuti. Prima della seconda cottura, bisogno versaci sopra dell’acqua fresca.

La base per le tue fantasie culinarie è pronta!

Dove si può usare il filetto cotto?

La carne di lumaca può essere aggiunta alla zuppa, cotta in umido con verdure o cotto l’escargot francese (lumache ripiene). Questo piatto ha un bell’aspetto, ha un aroma e un gusto meravigliosi, quindi puoi tranquillamente includerlo nella lista dei piatti per le feste.

Per l’escargot, avrai anche bisogno delle conchiglie di lumaca. La carne deve essere pulita dalla bava, immersa in acqua salata e quindi asciugarli bene.

Preparate una salsa cremosa composta da:HELIX POMATIA SONO GUSTOSE E SEMPLICI DA CUCINARE

  • burro;
  • cipolla;
  • vino bianco secco;
  • pepe e sale.

Questa è una ricetta base per la salsa. Ci sono molte varianti di escargot, in cui vengono aggiunti vari ingredienti, sottolineando il gusto squisito delle lumache in diversi modi.

Tutti i componenti devono essere tritate in un frullatore. Successivamente, puoi procedere alla formazione del piatto. Sul fondo della conchiglia mettere un po’ di salsa, dopo si mete il filetto e sopra di nuovo la salsa. Affinché le lumache si mantengano fermi, versare il sale sul fondo della teglia e coprirlo con un foglio di alluminio sulla parte superiore. L’escargot viene cotto in forno a 180 °C per 10 minuti.

Servire l’antipasto finito sul tavolo con una baguette bianca fresca.

 

Come puoi vedere, preparare un piatto del ristorante a casa non è affatto difficile. Allo stesso tempo, il suo prezzo di costo sarà molto piccolo, perché l’ingrediente principale può essere facilmente trovato in condizioni naturali.

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!