Helix pomatia

Helix Pomatia o chiocciola di borgognona

Ci sono molte specie delle lumache commestibili. L’allevamento delle lumache “Snails House” è impegnato nell’allevamento e raccolta di alcuni specie delle lumache. Helix pomatia, nota anche come la chiocciola borgognona ha il gusto sorprendente. “Snails House” vi propone di acquistare i lotti all’ingrosso delle lumache vive, surgelate e cotte. Tutti i nostri prodotti sono di alta qualità, passano attraverso diverse fasi di purificazione e trasformazione, nonché confezionati in confezioni specializzati per preservare la freschezza del prodotto durante il trasporto su lunghe distanze.

Le condizioni di vita e allevamento di Helix pomatia

I paesi principali dell’abitazione delle lumache considerati Francia, Italia, Russia e Stati Uniti, ma può anche essere vista in altri paesi. Per acclimatazione di questa specie ci vuole un sacco di tempo e fatica. Helix pomatia abita nelle aree boschive o vigneti, lontano da forti venti e il mare. Loro preferiscono un alto tasso di umidità e temperatura moderata. A causa della intolleranza alla luce solare a loro piace nascondersi all’ombra delle siepi, arbusti e rampicanti. Helix pomatia raggiunge pubertà all’età da 2 a 4 anni. La dimensione dell’esemplare adulto è di circa 50 mm ed un peso da 20 a 50 grammi.
 La riproduzione avviene in primavera verso la fine di maggio. Questo periodo dipende dalle condizioni di temperatura e umidità. L’esemplare fecondato depone le uova nel terreno. Questa specie depone circa 40-60 uova. Il caviale delle lumache come la carne è considerato una prelibatezza gastronomica è molto apprezzata in molti paesi in tutto il mondo. A partire dal marzo e finendo con le prime gelate, lumaca conduce uno stile di vita attivo. Nell’autunno la lumaca entra in letargo e si interra nel terreno per 30 cm.

Cosa mangia Helix pomatia?

In natura, ci sono specie carnivori ed erbivori di molluschi, che occupano quasi tutte le aree di habitat. Helix pomatia si nutre prevalentemente di alimenti vegetali (foglie, erbe, frutta e verdura), ma ci sono casi di uso di alimenti di origine animale. A seconda di cosa si nutrono le lumache, la loro carne acquista il gusto appropriato. Pertanto, in Antica Grecia e Roma, alle lumache davano da bere il vino e mangiare la farina e le erbe.

Impiego ed uso di Helix pomatia

Helix pomatia era usata come cibo anche nel mondo antico. Nel nostro tempo tutta l’Europa consuma delizioso prodotto su larga scala. Ma solo alla fine del secolo scorso, l’umanità è giunta all’usare helix pomatia in cosmetologia. Sono stati condotti gli studi sulla bava dei molluschi che hanno rilevato le proprietà utili della mucina che essa contiene. Ora mucina è ampiamente utilizzata per la creazione di una varietà di creme e maschere facciali.

Comprare all’ingrosso Helix pomatia

La fattoria “Snails House” raccoglie e alleva diverse specie di lumache commestibili, che sono utilizzati con successo in cucina in molti paesi. La fattoria situata nel habitat naturale dei molluschi. Nella nostra gamma è possibile trovare non solo le lumache vive e congelate, ma anche:
  • bava,
  • caviale,
  • conchiglie.
Comprare le lumache Helix pomatia vive all’ingrosso è possibile sull’allevamento “Snails House”. Acquistando da noi, voi otterete un prodotto di qualità. I lotti all’ingrosso dei nostri prodotti, noi possiamo trasportare in qualsiasi parte del mondo. L’amore per le lumache e piatti da loro ad alta velocità si distribuiscono in tutto il mondo. I ristoranti d’elite in tutto il mondo sempre più speso offrono i piatti unici di molluschi, preparati secondo le deliziose ricette della cucina europea. La fattoria “Snails House” raccoglie e alleva diverse specie di lumache commestibili, che sono utilizzati con successo in cucina in molti paesi.

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

© "Snails-house", 2016 - 2020, Tutti i diritti riservati