> Informazione > I piatti di lumache meno costosi

I piatti di lumache meno costosi

Le lumache in Ucraina sono considerate una prelibatezza, ma in realtà in Francia e in Italia, dove la domanda per il prodotto supera i record, i piatti di lumaca possono essere trovati sia in occasioni speciali, che a casa. In realtà, e nei supermercati ucraini si può già trovare i molluschi congelati sotto forma di semilavorati: tutto ciò che serve per preparare un tale prodotto è metterlo in forno per 15-20 minuti.

Le lumache sono disponibili anche per i comuni ucraini, ma il prezzo della prelibatezza è spesso aumentato da ingredienti aggiuntivi come formaggio, vino bianco secco e frutti di mare. Allo stesso tempo, ci sono piatti molto meno costosi e allo stesso tempo sono altrettanto raffinati da gustare.

Con aglio e salsa di burro

Questa è una ricetta standard dell’escargot per preparare l’Helix pomatia.I piatti di lumache meno costosi

  1. Il file di lumaca viene coperto con farina ed erbe, dopo di che viene bollito.
  2. La conchiglia viene pulita.
  3. La salsa viene preparata separatamente: il burro viene mescolato con erbe e aglio.
  4. Con il filetto di lumaca bollito viene farcita la conchiglia coperto con la salsa versata.

La ricetta può essere modificata: ad esempio, per rendere la salsa più densa, aggiungere il formaggio. Inoltre, si propone:

  • aggiungere le noci tritate per preparare le lumache alla limousine;
  • diversificare un po’ la salsa con la senape di Digione — questa è una ricetta per i molluschi di Digione;
  • mescolare il burro con zafferano, pepe e zenzero — otterrete una prelibatezza speziata di zafferano.

L’escargot pronto viene consumato come piatto principale o antipasto. Si può fare la scarpetta con baguette, patate o patate dolci nella salsa.

Agli agrumi

Il file di lumaca ha un gusto molto delicato. Pertanto, di solito viene combinato con i prodotti che danno al piatto un gusto più deciso. Un esempio lampante sono i frutti di mare. Ma calamari, cozze e gamberi vengono esportati in Ucraina, pertanto qui sono costosi. Si propone di sostituire questo ingrediente con una componente più economica, ma anche interessante: gli agrumi.

  • Usate il limone se volete un piatto con il gusto più contenuto.
  • Per dolcezza, prendete un’arancia o un mandarino.
  • L’amarezza al piatto aggiungerà il pompelmo.

La salsa di agrumi può essere preparata con o senza scorza. Per rendere la miscela più densa, aggiungete la gelatina o la crema. Inoltre, la prelibatezza pronta può essere decorata con fette di agrumi.

Se cucinare le lumache con gli agrumi secondo la ricetta simile all’escargot, con la salsa con il filetto vengono farcite le conchiglie. Ma c’è un’altra opzione: basta mescolare la carne di molluschi con la salsa, servire in ciotole e mangiare con un cucchiaio, come il ragù.

Con i funghi

I funghi sono un ingrediente meraviglioso nei piatti. Sono economici, veloci e facili da preparare e allo stesso tempo hanno un gusto specifico, quindi trasformano qualsiasi prodotto con cui vengono abbinati. Il tandem di funghi e lumache piacerà a chi ama le combinazioni delicate. Tuttavia, la prelibatezza delicata si ottiene solo se si usano i funghiI piatti di lumache meno costosi champignons e se li si sostituisce con funghi di bosco, la combinazione diventerà ancora più interessante.

Il ragù denso spesso viene preparato con funghi e filetto di molluschi in salsa di panna, burro o panna acida. Tutti gli ingredienti sono stufati in un calderone profondo. Questa tecnologia consente a tutti i componenti di scambiare sfumature di sapori. Se lo si desidera, è possibile aggiungere alcune erbe — italiane o provenzali. E quando il piatto viene servito, si può guarnirlo con formaggio grattugiato o frutti di bosco.

La delicatezza risulta essere sazievole e gustosa. Si consiglia di provarla con un contorno: le patate tradizionali o le patate dolci. Inoltre, la pasta viene speso servita con il ragù di lumache e dei funghi. Con tutta la ricchezza di gusti e il modo di servire insolito, il prezzo di un tale piatto risulta molto economico.

Inoltre, si può sperimentare sempre e inventare una ricetta da soli. Le lumache delicate si combinano con molti prodotti. Ma per cominciare assaggiate la classica ricetta dell’escargot à la Bourguignonne, per preparare esso non spenderete tanto, e vi garantirete un gusto squisito.

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

© "Snails-house", 2016 - 2019, Tutti i diritti riservati