> Informazione > La fattoria delle lumache: nuovi modi per guadagnare denaro nel 2020.

La fattoria delle lumache: nuovi modi per guadagnare denaro nel 2020.

La fattoria delle lumache: nuovi modi per guadagnare denaro nel 2020.

Il 2020, come diversi precedenti, è diventato agrario. La maggior parte degli imprenditori ha iniziato a sviluppare quest’area, investendo le risorse monetarie nello sviluppo dell’agricoltura. Le direzioni non standard per la nostra regione sono diventate popolari, una delle quali è l’attività delle lumache.La fattoria delle lumache: nuovi modi per guadagnare denaro nel 2020.

In Europa, questo tipo di attività si sta sviluppando abbastanza rapidamente e anche in Ucraina da alcuni anni si sta sviluppando. Ma, anche per un periodo così breve, gli agricoltori sono riusciti a occupare la loro nicchia e ad affermarsi in questo mercato.

Tra il numero totale di agrari sono diffuse sia le piccole aziende agricole che le grandi imprese. Ciò ha consentito più volte di aumentare l’importazione del prodotto lumaca rispetto alla carne. Ma la domanda supera ancora l’offerta. La cultura del consumo di questo delizioso prodotto è più sviluppata in Europa, ma gli agricoltori locali non riescono di coprire tutta la domanda.

I produttori ucraini sono venuti in aiuto degli europei. Entrambi tipi di lumache coltivate nelle fattorie e quelle raccolte in natura vengono spedite per l’importazione. Questo tipo di attività, per la maggior parte degli agricoltori, è stagionale, perché la lumaca ha il suo ciclo di vita. Esso dura dall’inizio della primavera al tardo autunno, aumentando le dimensioni della popolazione più volte.

L’organizzazione della fattoria di lumache.

Poiché l’organizzazione della fattoria non ha bisogno di conoscenze speciali, è sufficiente studiare le specifiche. Per organizzare una fattoria di partenza, servirà:

  • Terreno

Può essere piccolo, solo poche centinaia di metri. Un’opzione adatta è un giardino, un giardino anteriore o una zona di casa con alberi. Le lumache sono animali a sangue freddo per i quali è importante l’umidità e la protezione dalla luce solare diretta.

In caso di mancanza di alberi, è necessario costruire una tettoia aperta o una serra in modo che non vi siano effetti serra. Tale strategia è adatta per la fattoria di tipo stradale o di tipo aperto.

Per creare un’impresa per tutto l’anno, si deve organizzare un locale con il sistema di ventilazione, controllo della temperatura, un’incubatrice per animali giovani, un ripostiglio per lo stoccaggio e lo sviluppo di molluschi, nonché un frigorifero per conservare i prodotti.

  • Umidità.

Il mollusco ama l’acqua, quindi ha bisogno di essere annaffiato regolarmente o di un sistema di irrigazione a goccia. In piccole aree è sufficiente un’irrigazione regolare con acqua corrente e in aree più grandi viene organizzato il sistema di irrigazione.

Nelle fattorie chiuse, sono installati sistemi di controllo dell’umidità e della temperatura — ciò consente l’allevamento tutto l’anno.

  • Mangime.

Nelle aree aperte o in recinti, il «pascolo», cioè la vegetazione naturale o coltivata, è il foraggio per questo animale. Questa è ortica, bardana, dente di leone e molto altro.

Come alimentazione aggiuntiva, gli agricoltori utilizzano alimenti composti speciali. Esso è equilibrato, contiene la quantità necessaria di calcio, che è vitale per la formazione della conchiglia.

La fattoria delle lumache: nuovi modi per guadagnare denaro nel 2020.

In recinti aperti, gli agricoltori organizzano rifugi speciali dove un mollusco si interra, si arrampica in superficie e depone le uova. Questa funzione è svolta da pallet installati con un angolo di 45 gradi. Tale organizzazione facilita la raccolta di lumache per l’allevamento o alla fine della stagione.

Come si può vedere, non sono necessarie competenze speciali, ma la redditività di tale impresa raggiunge il massimo in appena un anno. Ciò è dovuto alla resistenza del mollusco ai cambiamenti climatici, all’alto tasso di natalità e alla prontezza per l’allevamento. Con la corretta organizzazione dell’azienda agricola e il marketing competente, l’imprenditore ripagherà per il portafoglio di investimenti iniziale in una stagione. Ecco perché la fattoria delle lumache è una nuova linea di attività che sta guadagnando popolarità.

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

© "Snails-house", 2016 - 2020, Tutti i diritti riservati