> Informazione > L'allevamento delle lumache di specie Helix Aspersa

L’allevamento delle lumache di specie Helix Aspersa

Le lumache della specie Helix — sono uno dei molluschi più comuni allevati su scala industriale. Questa specie, in apparenza, è simile a Helix pomatia, ma gli Helix Aspersa sono più convenienti. Questo perché danno più prole e sono pronti a riprodursi prima dell’Helix Pomatia.

Condizioni di allevamento:

  • Ogni singolo mollusco portato da un altro continente richiede speciali condizioni di detenzione. Per questa specie, le condizioni di temperatura ottimali è 20-25 gradi Celsius. Se la lumacaia è di tipo serra, allora nel tunnel del film, la temperatura per la riproduzione viene mantenuta al livello di 20 gradi e gli esemplari giovanili è mantenuta a 17 gradi. Per l’allevamento all’aperto, la temperatura ottimale è di 25 gradi.
  • L’umidità allo stesso tempo dovrebbe essere non inferiore all’85% e non superiore al 90%. Questo è un punto molto importante nel processo di riproduzione, perché se l’umidità è troppo bassa, dal mollusco si stacca il muscolo a forma di fuso, causando la morte. E quando è troppo alta — la lumaca va in letargo, cioè chiude la bocca della conchiglia con un denso tappo di calce — l’epifisi.L'allevamento delle lumache di specie Helix Aspersa
  • Come qualsiasi altro animale, le lumache hanno bisogno del mangime corretto per lo sviluppo completo. Questo non è solo erba fresca, cibo equilibrato, ma anche calcio. Nelle grandi fattorie, i molluschi vengono nutriti con le miscele speciali che contengono tutti i componenti necessari. Oppure aggiungi al cibo solito gessetto alimentare. La maggior parte delle aziende agricole utilizza tipi di mangimi misti: miscele di erbe fresche e mangimi speciali (in polvere) per le lumache.
  • Il prossimo fattore che influenza il pieno sviluppo e la riproduzione è purezza. Nelle staccionate, dove sono tenuti gli animali, è necessario effettuare regolarmente la pulizia. In una fattoria, la pulizia viene effettuata ogni giorno. Poiché la densità degli individui per metro quadrato è piuttosto densa, quindi, dopo l’alimentazione, la bagnatura e il ciclo di digestione naturale del mollusco, il terreno diventa inquinato. Dalla purezza dell’ambiente, dipende la durata della vita degli animali. Nell’ambiente inquinato le lumache non si riproducono.
  • Il terreno. Per la corretta formazione della conchiglia, che è il garante della vita del mollusco, è necessario il calcio, o meglio il terreno mineralizzato. Il terreno deve contenere calcio. Ma non solo il contenuto è importante, ma anche la qualità del terreno. Ad esempio, nel terreno argilloso il mollusco non sarà in grado di riprodursi, perché la terra è troppo compatta sotto l’influenza dell’acqua e del sole. Per le fattorie di lumache l’humus è perfetto. La caratteristica della riproduzione delle lumache è le uova sono deposte nel terreno. L’individuo fertilizzato sceglie un posto per la posa, scava una buca, fino a 10 cm di profondità, depone la prole e copre essa con il terreno. Ecco perché la terra dovrebbe essere «soffice», con un’acidità non superiore a 7,0 pH.
  • Illuminazione e ventilazione. Il rispetto di queste condizioni è obbligatorio nelle aziende agricole, di tipo chiuso. Come altri animali, l’attività dei molluschi dipende dall’attività del sole. Se crei la giusta illuminazione (circa 18 ore al giorno), allora Helix aspersa crescerà più velocemente. Di conseguenza, arriverà presto il momento della riproduzione. Bene, dal momento che le lumache respirano attraverso il polmone, hanno semplicemente bisogno di avere aria pulita. Tra l’altro, la ventilazione artificiale accelera il processo di normalizzazione dell’umidità.

L'allevamento delle lumache di specie Helix Aspersa

Helix aspersa è pronta per alla riproduzione all’età di 7 mesi e può produrre prole due volte all’anno. La dimensione di una posa può raggiungere 180 pezzi. Se la fattoria è di tipo aperto, allora è piuttosto difficile notare il processo di accoppiamento piuttosto difficile, pertanto, un incubatore e stanze isolate vengono utilizzate per salvare l’intera posa. Per questo, molti individui, pronti per la riproduzione, vengono depositati in una stanza separata. Il sesso non ha importanza, poiché tutti gli individui sono ermafroditi. Fornire loro tutte le condizioni necessarie, e dopo l’accoppiamento sono separati gli uni dagli altri, in modo che ogni singolo individuo posa le uova. Dopo di che le uova vengono trasferite in un incubatore con determinate condizioni:

  • terreno con un livello di acidità di 3,5-4,5 pH. La torba acida è considerata ottimale;
  • la temperatura è mantenuta a 17-20 gradi Celsius;
  • umidità 90%;
  • il cibo non è necessario. Il primo cibo che il giovane consuma è la conchiglia. È ricco di calcio e questo dà alla progenie un potente incentivo per la formazione della conchiglia, così come la forza per uscire dalla terra.

Dopo che gli avannotti diventano più forti, possono trovarsi insieme con gli altri animali.

Il processo di accoppiamento in sé è piuttosto affascinante. Prima c’è una ricerca di un partner. L’individuo diventa più attivo quando sceglie un partner. Poi arriva il periodo dei giochi matrimoniali, che possono durare circa due ore. Dopo di ciò, ogni individuo produce una «freccia d’amore» quando entrambi i partner si attaccano con la pianta dei piedi. Attraverso queste formazioni di calcio, le cellule sessuali vengono scambiate. Quando il «gioco» è completato, entrambe gli individui strisciano alla ricerca di un posto adatto per deporre le uova. E nel tempo, tutto ricomincia.

 

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

© "Snails-house", 2016 - 2020, Tutti i diritti riservati