> Informazione > L'allevamento di lumache nel loro habitat naturale

L’allevamento di lumache nel loro habitat naturale

Un gran numero di vantaggi del business dell’allevamento delle lumache ha portato molti a considerare questo tipo di attività un’opportunità per fare soldi. Un minimo di concorrenza e investimenti sembrano abbastanza interessanti per gli imprenditori.

Uno dei momenti più importanti del business della lumaca: un’attenta cura degli individui. Anche se loro non hanno le pretese, ma hanno le loro particolarità. È possibile allevare molluschi sia nell’appartamento che nel loro habitat naturale, ma i modi in cui si può fare questo sono diversi.

 

Che tipo di lumaca allevare?

In condizioni naturali, vengono allevate l’Helix Pomatia (escargot, Cepaea hortensis). Per queste creature, il clima freddo dell’Ucraina è adatto. In inverno, si gettano a 20 cm di profondità nel terreno e cadono in letargo. Achatina, che è abituata vivere in un clima caldo, non lo sa fare questo e quindi non può essere allevata.

 

L’attrezzatura per la fattoria

L'allevamento di lumache nel loro habitat naturaleIl termine “dell’ambiente naturale” intende una fattoria per l’allevamento delle lumache. Questo è un giardino con una dimensione di non più di 50 mq. È chiuso e coperto da una tettoia per proteggere i molluschi da uccelli, ricci e altri piccoli predatori. Inoltre, le lumache vengono spruzzati con lo spray repellente per insetti. Tuttavia, esso dovrebbe essere sicuro per le lumache stesse.

Un nemico serio per i molluschi è la talpa. Le lumache hanno bisogno di terra, quindi non si può coprire il giardino con le assi di legno e si deve proteggere gli animali manualmente.

Un’altra caratteristica del recinto: il recinto dovrebbe avere un arrotondamento in modo che le lumache (che possono strisciare con un angolo di 90 gradi) non strisciano fuori dal giardino. Protezione aggiuntiva: installazione del cablaggio con una piccola carica elettrica (4-12 volt).

Affinché le lumache crescano sane, la fattoria dovrebbe essere per loro il terreno più confortevole:

  • per ottenere sostanze nutritive, il terreno deve essere regolarmente fertilizzato e calcinato;
  • nel giardino dovrebbero essere molte piante diverse: per non spendere il raccolto sui molluschi, puoi piantarle su un terreno coperto di erbacce o piantare l’uva selvatica non agricola nella fattoria.

Cura delle lumache

L'allevamento di lumache nel loro habitat naturaleL’Helix Pomatia amano i luoghi bui e umidi. Pertanto, nella fattoria, è necessario mantenere sempre l’umidità e proteggere l’area dalla luce solare diretta.

Se il giardino è adeguatamente attrezzato, è possibile non fornire nutrimento ai molluschi: loro riceveranno l’energia dalle erbacce e dalle foglie di vite. Ma per mantenerli in salute, a volte è consigliato nutrirli con i mangimi speciali, uova, fiocchi di latte o pane.

Le condizioni naturali contribuiscono non solo alla nutrizione naturale, ma anche alla riproduzione delle lumache, perché anche per l’allevamento dei nuovi individui non è necessario fare nulla, basta aspettare. Dall’inizio del business della lumaca al primo dividendo, ci vuole circa un anno e mezzo.

 

Cosa fare dopo?

Quando hai già un prodotto, è il momento di venderlo agli acquirenti. Punti di ricezione di Ravlikomania lavorano in tutta l’Ucraina e offrono condizioni favorevoli ai clienti abituali. Prendono lumache:

  • vive, in salute, con la conchiglia intera;
  • con un diametro della conchiglia di 3 cm;
  • svegli o in stato di anabiosi.

Puoi trovare le condizioni di raccolta dal gestore per telefono o online. Tutti i contatti e i collegamenti sono in fondo al sito Ravlikomania.

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

© "Snails-house", 2016 - 2020, Tutti i diritti riservati