Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

L’attrezzatura per l’allevamento di lumache

Non è un segreto che le lumache si sono spostati dai giardini, prati, vigneti nelle condizioni di vita più confortevoli: appartamenti, acquari, voliere, fattorie. E ora le persone creano le condizioni di vita più favorevoli, mantenendo tutti i processi vitali.

Ma sono due cose diverse avere un’animale domestico che vive in un contenitore, e quando si decide di allevare le lumache. Cerchiamo di capire che cosa necessario sapere per farsi che l’attività di allevamento di molluschi abbia successo:

  • L’attualità, l’uso e richiesta.
  • Business Plan della fattoria di lumache.
  • Come aprire un allevamento di lumache.
  • Allevamento, voliera per Helix pomatia.
  • L’attrezzatura per la fattoria di lumache.

 

L’attualità, l’uso e richiesta

lattrezzatura-per-lallevamento-di-lumacheIl fatto che questa attività è rilevante, non può essere messo in dubbio. Perché ora sempre più persone stanno pensando ad uno stile di vita sano, trovando i prodotti alimentari giusti. In quanto la carne di lumaca è considerata ecologicamente pulita, arricchita di proteine con minimo contenuto di grassi, il colesterolo, ricca di amino acidi, come è noto, la richiesta sempre crea l’offerta.

In medicina e cosmetologia usano la bava dei molluschi, analizzando come trattamento per le malattie respiratorie.

La richiesta si spiega con la crescente popolarità, il costante aumento della quantità di consumo, l’assenza di un gran numero di concorrenti in questo business.

Business plan per l’allevamento di lumache

Come qualsiasi altra attività, questa attività richiede anche un approccio attento e studio di tutti gli aspetti, perché non è solo un’idea di business interessante, ma anche molto redditizia. Nella fase successiva, è necessario calcolare tutti i possibili rischi, gli investimenti, canali di distribuzione. Esaminare in modo dettagliato il processo di allevamento, l’organizzazione della voliera o l’intera economia. Selezionare il sistema fiscale.

 

Come aprire l’allevamento di lumache

Il primo compito è trovare il terreno su cui si troverà la futura proprietà. Le dimensioni sono direttamente dipendenti dal numero degli esemplari, in condizioni vicine al naturale – 1PC 1m2 (circa 35-40 molluschi) o volumi di produzione di 200 pezzi sul 1m2.

lattrezzatura-per-lallevamento-di-lumache

I termini ottimali per ottenere il massimo beneficio sono di 1,5 anni. È quindi necessario considerare che il gasteropode cade in inverno in anabiosi. Ma in presenza dell’incubatrice con la temperatura artificiale in grado di ridurre la durata del sonno dai 4-5 mesi ai 2-3.

Requisiti minimi per la fattoria sull’allevamento delle lumache:

  • terreno con fitta vegetazione
  • voliera che protegge contro i parassiti
  • mangime artificiale o improvvisato
  • riproduttrici, pronto a riprodursi

L’allevamento, disposizione per la voliera per Helix pomatia

I gasteropodi terrestri non richiedono le condizioni e organizzazione particolari, loro vivono tranquillamente con la temperatura dell’aria di 23 — 250C; non capricciosi nel cibo, preferiscono le verdure fresche, cavoli, foglie di plantago, uva, ribes, dente di leone, si riproducono una — due volte a stagione, depositando fino 80 uova; con riduzione a lungo termine della temperatura cadono nell’anabiosi fino a quando si alzano le temperature. Per organizzare l’allevamento di lumache a casa queste informazioni sono sufficienti. Costruire una voliera, non richiede alti costi. Qualche barra di legno, la rete fitta e la voliera è pronta. Le condizioni che deve rispettare:

  • affidabilità (per far sì che lumache non scappano)
  • protezione (per evitare che le lumache vengono mangiati dai predatori)
  • la presenza del terreno minerale (molluschi dal terreno prendono i minerali per rafforzare le conchiglie, nel terreno mettono gli uova, si mettono sotto terra per l’anabiosi)
  • presenza del verde, acqua, aria e luce solare.

L’attrezzatura per l’allevamento di lumache

Elicicoltura è la direzione dell’attività agronomica che è in grado di dare il massimo profitto per il tempo minimo. Significa la produzione a basso impatto ambientale senza causare minacce ambientali, senza ridurre la popolazione della specie.

Se avete deciso di creare un’impresa a tutti gli effetti per l’allevamento di lumache, allora questo elenco delle attrezzature vi servirà:

  • il locale per i riproduttori a temperatura controllata (3 — 4 m2)
  • locale per l’allevamento dei piccoli (20 m2)
  • cremagliere o barre per far sì che le lumache si muovono liberamente
  • incubatrici e cunette per ovideposizione
  • contenitori per gli animali giovani (20*30*20)
  • una voliera nel quale si troverà la generazione giovane
  • mangime contenente minerali (2 kg per 40-50 esemplari)
  • lombricoltura (è piuttosto un processo in cui utilizzano i lombrichi per pulire il terreno da prodotti di scarto dei molluschi)

lattrezzatura-per-lallevamento-di-lumacheLa fattoria per allevamento di lumache può o essere di due tipi: a chiuso, secondo il principio di serre e nelle aree aperte, ma con la presenza di strutture dove allevare i loro giovani, uova.

Se non si interrompe il processo ciclico, il reddito sarà stabile, non suscettibile al declino.

 

[getsocial app=sharing_bar]

Оставить отзыв

avatar
wpDiscuz

Сообщить об опечатке

Текст, который будет отправлен нашим редакторам: