> Informazione > Le lumache conquistano la nicchia nella zootecnia

Le lumache conquistano la nicchia nella zootecnia

Lentamente ma sicuramente le lumache cessano di essere una meraviglia in Ucraina. Molti buongustai hanno già apprezzato il gusto di questo insolito mollusco e la delicatezza di esso è diventata una linea familiare nel menu di caffè e ristoranti.

Tuttavia, la domanda per il prodotto non è ancora soddisfatta e non lo sarà per circa altri 10 anni. Pertanto, la concorrenza tra gli uomini d’affari che allevano le lumache, ora è piccola. Allo stesso tempo, i guadagni su questo tipo di attività sono superiori alla media del mercato — infatti, i molluschi sono un prodotto estremamente prezioso.

Richiesta di lumache

Le lumache conquistano la nicchia nella zootecniaLe lumache sono creature commestibili, un prodotto proteico ricco di vitamine e facilmente digeribile. Inoltre, ha un insolito sapore delicato e una piacevole consistenza. Pertanto, il filetto di lumache è spesso servito in ristoranti e caffè, cotto con la salsa di burro.

Specialità delicata (si chiama Escargot) molto richiesta in Francia e in Italia, ma anche il consumo del prodotto da parte degli ucraini è elevato. È vantaggioso allevare molluschi sia sul mercato interno che su quello estero.

Oltre che in cucina, gli individui vengono utilizzate in cosmetologia e medicina. La bava degli individui contiene un componente che migliora la capacità rigenerativa dei tessuti. Così, i cosmetici con l’aggiunta di mucina di lumaca accelerano la guarigione delle ferite, leviga le rughe, ammorbidisce e ha un effetto ringiovanente.

I paesi in cui le industrie cosmetiche e mediche sono ben sviluppate (Corea, India, ecc.) Sono pronti ad acquistare lumache a prezzi elevati. Anche se più spesso gli allevatori ucraini esportano merci verso la Lituania, la Romania e la Polonia.

I vantaggi dell’allevamento delle lumache in Ucraina

Allevare le lumache è facile. Ma perché, allora, la loro offerta non è ancora uguale alla domanda? Si tratta delle condizioni favorevoli per la loro vita. Il clima mite dell’Ucraina è perfetto. Ma in altri paesi non è moderato, quindi gli uomini d’affari ucraini hanno un chiaro vantaggio rispetto agli allevatori stranieri.

Coloro che hanno già realizzato la redditività del business della lumaca sono diventati pionieri di questo tipo di attività in Ucraina. Grazie a loro, i molluschi stanno conquistando ora una nicchia nel allevamento degli animali.

I vantaggi dell’allevamento delle lumache rispetto ad altri tipi di allevamento

Le lumache conquistano la nicchia nella zootecniaA differenza di molti altri tipi di allevamento, questa attività non richiede grandi investimenti finanziari. Per i principianti nell’allevamento di lumache, è possibile iniziare con una fattoria molto piccola, che, tuttavia, dopo 1 anno può già portare reddito. Per organizzare una fattoria è necessario:

  • patrimonio riproduttivo (300-400 lumache pronte per la riproduzione);
  • l’area e scatole per il loro posizionamento;
  • mangimi e piante.

I costi principali (soprattutto se sei un abitante dell’Hinterland) cadono sul patrimonio riproduttivo. A seconda del tipo di molluschi (vale a dire, la velocità della loro crescita e riproduzione), hai nuovi gli individui adulti per la vendita dopo 1-3 anni.

Che tipo di lumache vengono allevate?

Gli ucraini sono principalmente impegnati nell’allevamento di piccole e grandi lumache grigie. Queste specie hanno elevate qualità gustative e crescono in media in 6 mesi. Nel clima dell’Ucraina, possono essere allevate in condizioni miste (in aperta campagna in primavera ed estate, chiusi — in inverno).

Il valore delle esportazioni di molluschi negli ultimi tre anni oscilla intorno a 1-1,2 dollari per 1 kg di merci. Nel 2018, il numero di beni esportati è stato un record e continua a c

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

© "Snails-house", 2016 - 2020, Tutti i diritti riservati