> Informazione > Le lumache Helix aspersa Maxima e Müller hanno l'alimentazione diversa

Le lumache Helix aspersa Maxima e Müller hanno l’alimentazione diversa

Helix aspersa Maxima e Müller (grandi lumache grigie e piccole grigie) sono due sottospecie di molluschi appartenenti allo stesso tipo di lumache commestibili Helix aspersa. I primi sono diretti concorrenti dell’Helix Pomatia, grazie alla possibilità di allevarli nelle fattorie e alla loro carne tenera e succosa. I secondi sono prodotti di valore per le industrie cosmetiche e mediche.

La principale differenza tra le sottospecie è la dimensione. Ma ci sono anche caratteristiche del loro allevamento, tra cui cura e nutrizione. Esamineremo l’ultima domanda in modo più dettagliato.

Momenti comuni nell’alimentazione delle lumache

La base per l’alimentazione di tutti i tipi di lumache dovrebbe essere il calcio. Ciò è dovuto al fatto che esso rende la conchiglia più forte. Per questo motivo, per la vita gli individui scelgono il suolo calcinato, e in condizioni artificialmente create (nella fattoria), il terreno deve essere costantemente fertilizzato. Le lumache strisciano sul terreno e talvolta lo mangiano.

Un atteggiamento simile in Helix aspersa Maxima e Müller e per il resto del mondo circostante: oltre alla terra, si muovono anche lungo le foglie e le mangiano (anche più spesso del suolo). Pertanto, la fattoria dovrebbe avere tante piante diverse: cominciando dall’uva selvatica e terminando con le solite erbe infestanti.

Qual è la differenza tra Helix aspersa Maxima e Müller?

Le lumache Helix aspersa Maxima e Müller hanno l'alimentazione diversa?

Oltre alle dimensioni (fino a 45 mm in Helix aspersa Maxima e 28-35 mm in Müller), il diametro della conchiglia è diverso:

  • Popolarità. I buongustai preferiscono grandi individui, quali sono più comodi da mangiare. E hanno carne più tenera.
  • Sensibilità alle condizioni di temperatura. Le piccole lumache grigie sopravvivono a 8 gradi e le grandi lumache sopravvivono solo a 12 gradi.
  • Il numero di uova deposte. Fino a 120 per Müller e fino a 160 per Maxima.
  • Velocità di crescita. Piccole lumache grigie crescono più velocemente — un po’ meno di sei mesi, grandi hanno bisogno di 1-2 mesi in più.

Queste differenze influiscono sulla cura di diverse sottospecie, ma non sulla loro nutrizione.

Cosa dare da mangiare alle lumache?

Le lumache Helix aspersa Maxima e Müller hanno l'alimentazione diversa?

Per la salute e la vita sana dei molluschi, non è sufficiente fornire terreno calcinato e molte piante. Non è un caso che gli individui vivono più a lungo in condizioni artificiali che in natura. Contribuiscono alla loro salute:

  • mangime concentrato: vale la pena acquistarlo solo dai produttori rispettabili;
  • frutta e verdura;
  • prelibatezze — uova, fiocchi di latte, pane imbevuto di latte.

Mangime concentrato è un punto importante nell’alimentazione di Helix aspersa Maxima e Müller. I produttori prendono in considerazione non solo il tasso di ogni elemento utile nella dieta dei molluschi, ma:

  • trattano il mangime in modo tale che proteine, grassi e carboidrati diventino più accessibili per l’organismo dell’individuo e meglio assimilati;
  • producono un prodotto che viene conservato a lungo e contiene una grande quantità di sostanze nutritive (più che in piante, frutta e verdura);
  • utilizzano l’alta temperatura durante la lavorazione, il che rende il cibo non solo nutriente, ma anche gustoso;
  • aggiungono i componenti che aumentano la resistenza degli individui a varie malattie.

Il cibo è generalmente universale e si differenzia solo nel contenuto di alcuni sostanze nutrienti, adatto sia per le sottospecie di lumache.

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

© "Snails-house", 2016 - 2019, Tutti i diritti riservati