Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

Longevità e dimensioni delle lumache

Quante vite e qual è il diametro della conchiglia di una lumaca, dipende dal suo tipo. Di seguito descriviamo le caratteristiche delle specie che vengono coltivate nell’azienda Snails House: Helix Aspersa Maxima, Helix Aspersa Muller e Helix Pomatia.

Grande lumaca grigia

Longevità e dimensioni delle lumache

Altri nomi: Helix Aspersa Maxima o Gros Gris. La grande lumaca grigia è stata allevata artificialmente e rappresentata dagli allevatori nel 1978. Al momento della presentazione, gli individui di questa specie allevati solo in estate e autunno-inverno, dopo 10 generazioni, gli allevatori sono riusciti a garantire che il periodo di riproduzione fosse in primavera-estate.

Ora Helix Aspersa Maxima è una delle specie di allevamento più popolari. Il clima ucraino è particolarmente adatto per far crescere Gros Gris qui. Fino a uno stato adulto e il raggiungimento dei criteri del consumatore, una grande lumaca grigia cresce in 5-7 mesi.

L’individuo adulto pesa circa 16-25 grammi (ci sono eccezioni nella forma di 30 g) e ha una conchiglia con un diametro di 40-45 mm. Quindi, categoricamente, appartiene a uno dei più grandi molluschi sulla Terra.

Piccola lumaca grigia

Questa è una sottospecie che appartiene alla stessa specie della precedente. Nomi famosi: Helix Aspersa Muller, Petit Gris. Inoltre, la piccola lumaca grigia è anche chiamata Helix Aspersa Muller.

L’individuo adulto di Helix Aspersa Muller ha un diametro della conchiglia da 25 a 40 mm e un’altezza fino a 35 mm. Il peso della creatura varia da 6 a 10 grammi. Allo stesso tempo, cresce fino a un tale stato anche più velocemente delle specie precedenti — in 5-6 mesi.

In natura, le giovani lumache vivono 1-2 anni prima che raggiungano la maturità. L’aspettativa di vita è breve, perché i molluschi hanno molti nemici, inclusi roditori, uccelli e alcuni insetti, e i piccoli Petit Gris non è in grado di difendersi da loro.

In cucina, le lumache grigie sono molto apprezzate per le sue dimensioni. Sono convenienti da cucinare e da mangiare. Inoltre, hanno carne molto tenera e succosa.

Helix Pomatia (Chiocciola borgognona)

Longevità e dimensioni delle lumache

Dell’Helix Pomatia viene preparata famosa prelibatezza francese — Escargot. La carne di questo tipo è considerata la più succosa e gustosa, specialmente quelle che crescono nella provincia della Borgogna (da qui il secondo nome — Chiocciola borgognona).

Il clima dell’Ucraina ti consente di allevare un prodotto di qualità in fattorie aperte. Le lumache crescono fino all’età adulta, rispetto a Helix Aspersa, da molto tempo — da uno a tre anni. Durante questo periodo riescono a far crescere una conchiglia con un diametro di 40-45 mm e aumentare il peso fino a 35 grammi.

In natura, questa specie di molluschi vive per circa 8 anni. Le lumache muoiono spesso anche dagli attacchi di predatori. Allo stesso tempo, se garantire la sicurezza dell’Helix Pomatia, può vivere fino a 20 anni. Un record di vita registrato per Helix Pomatia è di 30 anni.

Bonus: fatti interessanti

Le più grandi lumache di terra sono considerate Achatine. Appartengono a specie commestibili, ma sono molto più spesso acquistate come animali domestici. Il diametro della conchiglia delle Achatine può raggiungere i 30 centimetri.

I longevi nel mondo delle lumache sono Helix Pomatia. Altre specie, anche domestiche, vivono molto meno:

  • le Achatine in media di 5 anni (a volte ci sono eccezioni fino a 10 anni);
  • Pomacea bridgesii — 4 anni;
  • Physa — 14 mesi.
[getsocial app=sharing_bar]

Оставить отзыв

avatar
wpDiscuz

Сообщить об опечатке

Текст, который будет отправлен нашим редакторам: