Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

Caviale di lumache

Caviale di lumacheNel recente passato, il caviale, nero o rosso, era una prelibatezza, che non tutti potevano permettersi. Ora sugli scaffali ci sono prodotti a prezzi accessibili, ma i buongustai non smettono di chiedere qualcosa di nuovo ai produttori, spingendoli a cercare nuove delizie gastronomiche. Una di queste scoperte fu il caviale di lumache, che i veri intenditori soprannominarono «perle di Afrodite».

La lumaca d’uva, così come Helix Muller e Helix maxima, in condizioni favorevoli di esistenza, è in grado di deporre le uova posando più volte a stagione. In una posa ci possono essere fino a 80 uova. In forma, assomigliano a palline per ping-pong, con I dimensioni di 3 mm, le uova sono traslucide, lattiginose, morbide al tatto. Solo le uova di Muller hanno un diametro più piccolo.

Il primo a introdurre il caviale nel menu dei ristoranti era un paio di contadini che vivevano nel nord della Francia. Hanno capito come raccogliere un prodotto così delicato, come salarlo e come conservarlo correttamente. Questo prodotto è diventato un’alternativa al costoso caviale di storione.

Caviale di lumacheOra in molti ristoranti, il caviale di lumache è apprezzato per il peso dell’oro, poiché l’estrazione di questo prodotto è molto laboriosa e richiede molto tempo. Il suo sapore è paragonato al caviale di storione o al gusto dei funghi al forno. C’è anche un gusto piccante di note legnose, gli esperti lo definiscono «un leggero sapore autunnale con accordi di foresta».

Inoltre, il caviale ha molti ingredienti utili, vitamine e minerali. Il suo effetto benefico sul corpo umano è dimostrato dai principali nutrizionisti del mondo. L’uso a lungo termine influisce favorevolmente sul lavoro del sistema cardiovascolare.

Servi questa prelibatezza nella forma di una nota piccante per piatti raffinati di alta cucina, o su un brindisi caldo con tartufo ed erbe aromatiche, e come aperitivo perfettamente adatto allo spumante. Pertanto, se non hai provato un capolavoro gastronomico come il caviale di lumache, non rimandare a lungo il viaggio nel paese dei sapori!

Caviale di lumache

[getsocial app=sharing_bar]

Оставить отзыв

avatar
wpDiscuz

Сообщить об опечатке

Текст, который будет отправлен нашим редакторам: