Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

Le lumache fritte

  • Helix pomatia 1 kg
  • Olio di oliva 1 bicchiere
  • Aceto d’uva 70 ml
  • Rosmarino secco 1 cucchiaio
  • Rametto di rosmarino fresco
  • Sale normale o iodato 4 — 5 cucchiai
1.5 2-3

Le lumache fritte

Molluschi come qualsiasi altro prodotto prima di mangiare, è necessario dare un trattamento termico. Modi sono molteplici: far bollire in erbe aromatiche, marinare nel vino e spezie, cuocere a fuoco lento in burro e senape, frittura profonda e naturalmente imbrunire sulla griglia. Modi di combinazione di sapori sono moltissimi e ci risvegliano l’appetito. Come cucinare le lumache fritte per far sì che loro diventino il pezzo forte di una serata piacevole?

fried-snails

Come base per la nostra ricetta, prendiamo la tecnologia di Creta cucinare questo piatto. Di conseguenza, si ottiene abbastanza veloce, incredibilmente originale, il piatto gastronomico squisito.

La cucina greca e cretese sono diversi da tutti gli altri con le note pronunciate di macchia mediterranea: olio d’oliva molto aromatico, la ricca selezione di spezie, frutti di mare, che portano l’odore del mare, lumache raccolte in montagna, vini pregiati e altro. Ma miti sulla combinazione di spezie a certi alimenti, perdono la loro rilevanza. Non si potrebbe pensare che il rosmarino, spezia tradizionale per la carne, è in grado di esprimere in modo così vivido il filetto di lumache.

Per ricreare la ricetta di Creta per «lumache fritte in olio al rosmarino»

  • Helix pomatia 1 kg
  • Olio di oliva 1 bicchiere
  • Aceto d’uva 70 ml
  • Rosmarino secco 1 cucchiaio
  • Rametto di rosmarino fresco
  • Sale normale o iodato 4 — 5 cucchiai

fried-snailsIn questa ricetta, vengono utilizzate solo le lumache vive, che gli isolani chiamano «kohli», così la marinata non serve. Ma prima di usarli nel cibo, ripulire questi gasteropodi da qualsiasi tipo di sporcizia. I cuochi di Creta per due – tre giorni prima della cottura, danno alle lumache mangiare la farina con le spezie. Questo pulisce ulteriormente filetto e nutre di sapore. Dopo di che, devono essere sciacquate con cura in acqua fredda per far sì che sulla conchiglia o la carne non è rimasta la sabbia, la bava. Questo rinvigorisce e la forza lumaca mostrare completamente la gamba.Riscaldare la padella o casseruola con pareti spesse, in cui il fondo versare sale (se utilizzato iodato, allora nel piatto viene espressa nota marina). Scadiamo per bene, e poi sopra mettiamo kohli, con la gamba verso il basso. Non preoccupatevi per il sale. Il filetto di lumache prenderà tanto quanto è necessario. Tale tecnologia di frittura asciuga carne, e il sale prende l’umidità in eccesso. Continuare a fuoco medio fino a quando le lumache non cesseranno a sfrigolare.

Dopo rimuoviamo tutto il sale dalla padella, aggiungendo l’olio d’oliva. Il più aromatico sarà meglio per il futuro piatto. Scaldiamo l’olio per circa 5 minuti. Poi cospargiamo con il rosmarino secco e spruzziamo con l’aceto di vino (si può sostituire con l’accetto di vino). In questa fase è necessario stare attenti, perché l’aceto può prendere fuoco. La probabilità non è molto grande, ma però: «Uomo avvisato –- mezzo salvato».Quando tutti i sapori si aprono, si può rimuovere dal fuoco, dopo cinque — sette minuti, mettere nell’olio in un rametto di rosmarino fresco.fried-snails

Servire questo capolavoro cretese si può in due varianti:

Il primo è di mettere kohli nelle conchiglie su un piatto, spruzzando con la salsa profumata, che si ottiene nella preparazione, con un bicchiere di Aligote bianco secco o Pinot.Il secondo è un po’ per semplificare il compito a coloro per i quali viene servita la prelibatezza. Vale a dire, è possibile rimuovere i filetti dalle conchiglie separando la gamba dallo stomaco. Mettere i filetti in un piatto fondo con ampi margini, cospargendo con la salsa raffreddata, guarnendo con un rametto di rosmarino. Completate il sapore e la ricchezza di sapore con un bicchiere di spumante brut.

[getsocial app=sharing_bar]

Оставить отзыв

avatar
wpDiscuz

Сообщить об опечатке

Текст, который будет отправлен нашим редакторам: