> Informazione > Mantenimento delle lumache Lucorum

Mantenimento delle lumache Lucorum

L’Helix Lucorum è una specie di molluschi, conosciuta anche come Lucorum. Sono meno diffuse rispetto all’Helix Pomatia e alle sottospecie grigie grandi e piccole di molluschi, ma sono anche allevate allo scopo di essere mangiate e per essere usati nell’industria cosmetica (soprattutto a causa del rilascio di grandi quantità di bava).

Caratteristiche del contenuto

Disposizione

L’Helix Lucorum è posto in scatole alte separate di 40-50 individui, coperte con coperture a rete sulla parte superiore (in modo che le lumache non scappano). Le scatole piene sono stabilite sulle scafallature.

Clima

Mantenimento delle lumache Lucorum

L’habitat di Lucorum sono le aree montuose del Mediterraneo orientale e dell’Asia minore. A causa di ciò, le lumache sono chiamate «Lucorum». In Ucraina, Helix Lucorum vive in Crimea — in un clima così caldo esse possono essere allevati sia artificialmente sia in condizioni naturali. Nelle regioni più fredde dell’Ucraina l’allevamento di Lucorum è possibile solo in allevamenti chiusi.

In condizioni artificiali è necessario mantenere la temperatura di 20-26 gradi e monitorare l’umidità:

  • l’umidità dovrebbe essere del 60-90%;
  • i periodi secchi e umidi dovrebbero alternarsi;
  • ciascuno dei periodi dovrebbe durare fino a 14 giorni.

Ambiente naturale

Per una vita confortevole, i Lucorum hanno bisogno di una grande quantità di vegetazione e suolo calcificato. In natura, questa specie si trova nelle foreste decidue, nascondendosi nei campi e negli arbusti, mentre cerca di essere il più vicina possibile all’acqua.

Tale situazione deve essere creata artificialmente. I molluschi percepiscono l’ambiente non solo come spazio per vivere, ma anche come fonte di cibo: la materia organica dovrebbe essere abbondante e il terreno dovrebbe essere spesso fertilizzato. Il calcio in esso contribuisce alla forza e alla durezza della conchiglia.

Alimentazione

L’Helix Lucorum mangia prodotti vegetali nel cibo: foglie e terreno della zona in cui vive. Inoltre, la sua dieta dovrebbe includere:

  1. Ortaggi e colture (cavoli, barbabietole, rafano).
  2. Frutta e bacche (banane, uva).
  3. Mangime bilanciato. Mangime trattato termicamente e meccanicamente con un alto contenuto di sostanze utili per la conchiglia. Di solito contiene orzo, sorgo, farina di lime e crusca di frumento.
  4. (occasionalmente) prelibatezze. Per Helix Lucorum, queste sono uova, fiocchi di latte, pane imbevuto di latte.

Riproduzione

Mantenimento delle lumache Lucorum

Come altre lumache, l’Helix Lucorom è ermafrodita. Ciò significa che ogni individuo ha caratteristiche sessuali sia femminili che maschili e ogni individuo può accoppiarsi con qualsiasi individuo della stessa specie.

Per la riproduzione, è necessario preparare in modo speciale le trame: allestire vasi riempiti con una miscela di terra e sabbia calcarea. La miscela deve essere bagnata, e il vaso riempito a meta. La deposizione delle uova dura tre giorni. Il periodo di incubazione è fino a 27. In questo momento, devono essere mantenute le seguenti condizioni nei siti:

  • 20 gradi Celsius;
  • 85% di umidità;
  • 8 ore di illuminazione con l’aiuto di fonti artificiali (giorno) e 16 ore di illuminazione (notte).

Tali condizioni contribuiscono all’accelerazione del periodo di incubazione e la schiusa inizia il giorno 19.

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

© "Snails-house", 2016 - 2020, Tutti i diritti riservati