Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

Miti sulle lumache

Se hai deciso di avere un nuovo animale domestico insolito o allevare le lumache come un modo di guadagnare soldi extra, sarai interessato alle informazioni su cui ci sono i miti su di loro, e perché sono inesatti.

Le lumache sono creature molto misteriose. Non assomigliano affatto agli animali che di solito si tengono in casa o allevano nella fattoria. Questo è il motivo per cui conosciamo molte strane informazioni su di loro.

 

Quindi, il primo mito. Achatina e Helix pomatia sono la stessa cosa

Miti sulle lumache Mito è assolutamente ridicolo. Questi due tipi sono completamente diversi. Achatina è una Chiocciola africana gigante. Di solito ha un bellissimo colore della conchiglia, che è appuntita alla fine. In media, la sua dimensione è di 13-15 cm, ma può raggiungere 25 cm!

L’Helix pomatia proviene dall’Europa, è piuttosto piccola. Spesso si può trovarla solo in natura. La sua conchiglia ha la forma rotonda. Entrambe le specie vengono utilizzate per cucinare e anche per tenere come gli animali domestici. Ma le condizioni di vita per loro sono diverse.

 

Il secondo mito. Le lumache fanno bene per la pelle

In parte questo mito è vero. Infatti, negli ultimi dieci anni, i prodotti per la pelle con la bava di lumaca sono diventati estremamente popolari. La bava viene aggiunta in creme, maschere, sieri. Questo ingrediente è particolarmente popolare nei cosmetici coreani. Ma! Le materie prime devono essere ottenute, accuratamente pulite e preparate. Mettendo una chiocciola di strada sul viso, si rischia di non curare la pelle, ma di aggiunger dei problemi sotto forma di batteri che possono trasportare le lumache.

 

Il terzo mito. Verdure colorate colorano la conchiglia

Il colore della conchiglia geneticamente predisposto come il colore degli occhi e dei capelli negli umani. Pertanto, le verdure dai colori vivaci possono influenzare solo il sistema digestivo della lumaca, ma certamente non il colore della sua casa.

 

Mito quattro. A lumache è utile mangiare la carta

Questo è un mito molto strano che può causare danni irreparabili a vostre lumache. I suoi creatori affermano che da lì lumache ottengono calcio e cellulosa, che sono utili per i loro corpi. Bene, da dove proviene il calcio in carta, non è chiaro come non è chiaro in che cosa può essere utile la cellulosa. Inoltre, durante la sua produzione si aggiungono candeggina e altre sostanze chimiche potenzialmente pericolose per un organismo vivente.

 

Il quinto mito. Le lumache sono animali domestici ideali per i bambini allergici

Questo è parzialmente vero. Non c’è allergia ai molluschi. Ma, sfortunatamente, molto spesso si verifica un’allergia ai mangimi e ad altri mezzi di cura, come le foglie. E senza di loro è impossibile da fare.

 

Il sesto mito. La lumaca può essere lavata sotto l’acqua corrente

Miti sulle lumache Se avete provato fare tale esperimento, avete notato che durante lo sperimento il vostro animale domestico tende il collo. È un errore presumere che gli piaccia questa procedura. Tuttavia, questo non è affatto così. Il mollusco lo fa sulla base dell’istinto naturale — la paura di annegare. Questo è particolarmente vero per Achatina, il cui ambiente naturale è l’Africa arida. Inoltre, nell’acqua del rubinetto ci sono molti tipi di impurità che possono danneggiare l’animale. Si consiglia di lavarla una volta alla settimana in un piattino con acqua fresca.

 

Il settimo mito. Per l’allevamento di lumache è adatto terreno per begonie e azalee

Nessuna miscela di terra per le piante è adatta ai molluschi. In essi vengono aggiunti vari fertilizzanti che possono danneggiare la lumaca.

 

L’ottavo mito. Le lumache cadono in letargo

Se l’animale a lungo non esce dalla conchiglia, molto probabilmente l’habitat non è adatto. Forse è troppo caldo o freddo, o potrebbe essere troppo secco. Crea un ambiente confortevole per il tuo animale domestico, e sicuramente li piacerà.

In ogni caso, le lumache non sono così facili da curare come pensiamo. E questo è un altro mito su di loro. Bisogno dare da mangiare e bere regolarmente, spruzzarli con acqua, puliti nel loro terrario, a volte si ammalano. Ma conoscendo le caratteristiche di cura e allevamento, così come le informazioni non veritiere che potresti incontrare, puoi andare d’accordo perfettamente con queste divertenti creature.

 

[getsocial app=sharing_bar]

Оставить отзыв

avatar
wpDiscuz

Сообщить об опечатке

Текст, который будет отправлен нашим редакторам: