> Informazione > Modi per allevare le lumache Helix aspersa Maxima e Helix aspersa Müller

Modi per allevare le lumache Helix aspersa Maxima e Helix aspersa Müller

Commercialmente allevano diverse specie di lumache. Nello spazio post-sovietico, queste sono per lo più Helix pomatia. Poiché le condizioni per il loro mantenimento sono vicine alle nostre condizioni climatiche. Ma ci sono specie che sono cresciute in parallelo, dando la preferenza ad altri parametri.

Helix Aspersa Maxima o Grande grigia. Sono molluschi terrestri appartenenti alla stessa specie delle Helix Pomatia. Nelle caratteristiche del gusto non sono inferiori all’Helix Pomatia e, secondo alcuni, sono di gran lunga superiori.

Modi per allevare le lumache Helix aspersa Maxima e Helix aspersa Müller

La differenza esterna tra Helix Pomatia e Helix aspersa Maxima:

  • il peso di un individuo adulto della grande lumaca grigia lumaca raggiunge i 25 grammi, mentre l’Helix Pomatia può pesare fino a 50 grammi.;
  • diametro della conchiglia raggiunge 40 mm e 55 mm dell’Helix Pomatia;
  • anche il loro colore del corpo è diverso. Maxima ha un corpo grigio e strisce sulla conchiglia, e l’Helix Pomatia ha corpo beige senza strisce sulla conchiglia;
  • le caratteristiche del gusto differiscono con l’habitat. Se la lumaca mangia l’erba normale, allora il suo sapore sarà più erbaceo.

Helix Aspersa Muller o piccola grigia.

  • il peso di questi piccoli è di soli 10 grammi,
  • il diametro della conchiglia è di 25 millimetri,
  • il corpo della piccola grigia ha un colore grigio, e la conchiglia ha un bel colore maculato.

Hanno cominciato allevare questi molluschi un paio di secoli fa, quando hanno nuovamente ricordato le loro proprietà benefiche. Fondamentalmente, queste erano le regioni della Francia. Gli individui sono stati nutriti con erba aromatica, motivo per cui la loro carne era arricchita con parametri di gusto specifici. Nel processo di evoluzione, l’habitat di queste lumache è cresciuto di molti chilometri, espandendosi in molti paesi.

Le condizioni climatiche per il mantenimento e l’allevamento di questi animali domestici sono vicine alle condizioni delle nostre latitudini. Pertanto, ci sono diversi metodi di allevamento Maxima e Muller:

  • sul terreno,
  • in serra.

Dal momento che queste specie sono congeneri dell’Helix Pomatia, le condizioni d’allevamento sono simili. Amano caldo e l’umidità moderata, sensibili al sole. Sono stati portati dall’Africa, quindi sono piuttosto termofili, ma nel processo di adattamento si sono adattati alle condizioni climatiche delle nostre latitudini. In condizioni naturali, Helix Aspersa può essere trovata nei continenti del Mediterraneo, in paesi con un clima caldo.

Il loro allevamento è redditizio dal punto di vista commerciale, poiché già da 6 mesi di vita sono pronti per la riproduzione. E in un anno raggiungono dimensioni massime, per la vendita e il consumo. Il numero di uova deposte da queste lumache, inoltre, supera notevolmente l’Helix Pomatia — da 80 a 180 pezzi contro il 50-80.

Modi per allevare le lumache Helix aspersa Maxima e Helix aspersa MüllerAnche la domanda di tali beni è significativa, quindi non sono inferiori nel prezzo, anche più costosi. Per l’allevamento dell'»Helix», nelle condizioni del recinto, è necessario proteggere il territorio dalla penetrazione di predatori, equipaggiare con pallet di legno, fornire cibo. La temperatura ottimale per la riproduzione è di 23-25 gradi Celsius. Nelle stagioni fredde, la lumaca va in letargo. Pertanto, per l’allevamento di successo richiede la seconda opzione — serra.

Qui viene mantenuta costantemente una temperatura confortevole, umidità, protezione dall’esposizione al sole e dai parassiti, nonché pulizia e abbondante alimentazione. Per allevare prole o spawn, viene utilizzato il metodo di isolamento. Cioè, diverse coppie di individui sono combinati in un box per la riproduzione. Dopo che le uova sono state deposte, vengono trasferite in un’incubatrice o inviate al decapaggio.

Molti produttori costruiscono locali speciali sul territorio di tali fattorie in cui lavorano gli chef, creando un prodotto finito da carne di lumaca. Il costo di questo prodotto è molto più alto del costo dei molluschi vivi. Consegnano questi prodotti immediatamente a negozi o ristoranti.

Pertanto, essendo alla ricerca di un business adatto, prendi in considerazione l’opzione di allevamento di lumache è ecologico, redditizio, facile.

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

© "Snails-house", 2016 - 2020, Tutti i diritti riservati