Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

Preparazione di lumache

PREPARAZIONE DI LUMACHEL’interesse per i prodotti esotici hanno sempre avuto tutte le generazioni di persone che stanno rapidamente seguendo l’evoluzione. All’inizio del viaggio, questo interesse è stato causato, piuttosto dal bisogno di cibo, che dalla curiosità. Poiché il processo di cottura in sé non era disponibile, quindi tutto quello che si trovava sotto i piedi entrò nella catena alimentare.

Quando gli uomini di Neanderthal hanno imparato di usare fuoco, la cucina e il metodo di preparare la cena, sono cambiati radicalmente. I prodotti cominciarono ad essere trattati termicamente e l’elenco dei prodotti da usare in cucina aumentò enormemente.

Con l’avvento della prosperità in eccesso, l’umanità ha cominciato ad apprezzare la qualità del cibo, e non solo la sua quantità. Da qui sono apparsi i buongustai, gli intenditori di delizie culinarie e, naturalmente, i cuochi unici che escono con grandiosi capolavori di prodotti ordinari. Ora è più difficile sorprendere un potenziale consumatore. Un semplice pezzo di carne, cotto sulla griglia, ha smesso di stimolare le papille gustative, ma ha spinto il produttore di carne a coltivare varietà speciali o a trovare le soluzioni alternative.

I cuochi moderni hanno introdotto la nozione di «alta cucina», che fa sì che i cucchi nuovi fanno di tutto per raggiungere livello stabilito. La cucina ha raggiunto il livello dell’arte, non della semplice gastronomia. I piatti sono come tele di artisti sapientemente dipinte con mano esperta.

Alla ricerca dell’originalità, i cuochi dei ristoranti usano i componenti più stravaganti e le varie tecniche. Sul piatto del gourmet esigente arrivano: platinum club sandwich von Essen, pesce Fugu, tartufo bianco, foglia d’oro commestibile, cavialedelle lumache. L’ultimo ingrediente è apparso sul menu relativamente di recente, avendo avuto il tempo di interessare i buongustai. Il caviale, così come la carne di lumaca, è un prodotto piuttosto insolito e nei molti causa fraintendimenti. Ma il trattamento corretto e la ricetta originale, possono stupire.

Esistono diverse tecnologie per creare le prelibatezze dalle lumache:

  • escargot,
  • marinatura,
  • brasatura,

PREPARAZIONE DI LUMACHEDi conseguenza ci sono molti piatti a base di carne di lumaca, che si trovano non solo nei ristoranti, ma anche si può cucinare da soli. La tecnica più comune è la escargot. Ci sono molte variazioni, ma il modo di servire e i componenti principali rimangono invariati – l’olio verde, posto nella conchiglia insieme al filetto di lumaca. Questo piatto è considerato tradizionale tra i francesi, ma il più comune tra gli chef. Testura delicata di burro in combinazione con erbe e aglio, conferiscono al carne di lumaca un gusto squisito.

Preparare questa prelibatezza da soli può sembrare troppo elaborato, ma i produttori moderni hanno facilitato il processo di trattamento e offerto un prodotto finito che richiede solo un trattamento di dieci minuti nel forno.

Ma se decidi di fare da se la prelibatezza, devi sapere che:

  • le lumache possono essere trovate in natura, specialmente dopo la pioggia;
  • prima di usarli, lumache devono essere tenute su una dieta a base di farina, cioè, non dare da mangiare a loro nulla tranne la farina;
  • per togliere la bava, è necessario riempirli di sale, successivamente risciacquare abbondantemente.

PREPARAZIONE DI LUMACHEQuesto è un processo preparatorio, che è necessario per la pulizia. Dopo di che si può cominciare a cucinare. Le lumache possono essere bollite, cotte sulla griglia, fritte in padella — ci sono molte opzioni. La carne di questo mollusco è così versatile che si combina perfettamente con tutti i componenti, prende l’aroma delle spezie e trasforma il piatto. La più semplice è la ricetta per «lumache alla griglia». Per questo, praticamente, non è necessario alcuno sforzo, basta mettere le conchiglie con l’apertura in su, tenendoli sulla brace per 10-15 minuti. Per un pasto così semplice si adatta qualsiasi salsa, che non richiede molto tempo per la preparazione. Tuoi amici rimarranno sicuramente sorpresi e tu sarai considerato lo sperimentatore. Ma se vuoi sorprendere o creare una cena elegante, hai bisogno di un po più di tempo.

Se metterete il filetto delle lumache in vino e erbe aromatiche, otterrete una salsa eccezionale che si adatta a qualsiasi contorno. Se li fai bollire con le radici aromatiche e poi fai passare in tritacarne con la mollica di pane bianco, funghi in umido e noce moscata, otterrai uno spuntino eccezionale, che può essere servito su toast o cracker. Poi marinare le lumache bollite nel pepe rosso di Caienna con olive e vino bianco, e poi aggiungerli alle verdure grigliate, otterrete una prelibatezza estiva con note di pepe. Risotto, polenta, insalate, pasta e formaggi – tutti questi piatti, in combinazione con le lumache, sono in grado di far girare la testa e diventare punto forte di serata. E, cosa più importante, la carne delle lumache è dietetica, molto facile da digerire. Quindi non aver paura di sperimentatre. Dopo tutto, una volta, le persone primitive, hanno fatto il primo passo verso l’ignoto, che ci ha portato a una tale varietà di prodotti. Unisciti ai buongustai e goditi deliziose lumache!

[getsocial app=sharing_bar]

Оставить отзыв

avatar
wpDiscuz

Сообщить об опечатке

Текст, который будет отправлен нашим редакторам: