Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

QUALI BENEFICI SI POSSONO AVERE DALLE LUMACHE?

Molti ucraini alla menzione dei benefici delle lumache possono solo essere sorpresi, perché siamo abituati a considerare queste creature pigre non necessarie per gli esseri umani, e talvolta anche i parassiti che mangiano interi raccolti. Tuttavia, in tutto il mondo, i molluschi sono stati a lungo usati come alimento utile, oltre che in cosmetologia e medicina.

Mangiare

QUALI BENEFICI SI POSSONO AVERE DALLE LUMACHE?Carne di lumaca è una fonte di grandi quantità DI proteina che è facilmente digeribile. Contiene acidi grassi omega-3, calcio, magnesio, ferro, vitamine A, E, K e B12. 100 grammi sono 90 calorie e 2 grammi di grassi. In termini di proprietà benefiche, le lumache superano la carne di pollo, vitello e pesce.

Non c’è da stupirsi che i francesi, esperti di cucina raffinata, considerano i piatti dei gasteropodi come loro orgoglio nazionale. L’escargot (la carne di lumache ripiene, che viene servita direttamente nelle conchiglie) è considerata una prelibatezza francese, ed gradualmente conquista il mondo intero. Uno spuntino leggero e squisito non lascia indifferente i gourmet.

Buone notizie per coloro che tengono digiuno: durante questo periodo, quando è difficile da fornire la quantità necessaria di proteine al corpo, è permesso di mangiare le lumache.

Nel menu di alcuni ristoranti ucraini si può trovare le piatti di lumache. Il numero di fattorie per il loro allevamento cresce ogni anno. La sana tendenza degli abitanti del nostro paese alla corretta alimentazione porta al fatto che presto molti apprezzeranno questo utile prodotto.

 

Cosmetologia

Anche nell’antica Grecia, la gente ha notato l’effetto benefico della bava di lumaca sulla pelle. Coloro che hanno raccolto le lumache, hanno notato che le mani hanno cominciato a sembrare più giovani, la pelle è diventata morbida e tenera.

Dopo la seconda guerra mondiale, quando i soldati giapponesi portarono in patria la razza di gigante africana Achatina fulica, i cosmetologi asiatici cominciarono a usare la loro bava come ingrediente principale di creme, sieri, maschere, ecc.

Mucina di questi gasteropodi contiene:

  • acido glicolico che agisce come un delicato peeling, rimuovendo le cellule morte;
  • collagene ed elastina (grazie a loro la pelle mantiene la giovinezza più a lungo);
  • allantoina che partecipa alla rigenerazione dei tessuti;
  • vitamine e minerali che alleviano l’infiammazione e danno alla pelle un aspetto sano e luminoso.

Spesso nei saloni di bellezza per la preparazione di maschere utilizzano la mucina fresca. Per fare questo, lumache appositamente allevate vengono messe in un contenitore di vetro e il contenitore viene leggermente colpito con un cucchiaio. Il mollusco si spaventa e rilascia una grande quantità di bava.

Anche la procedura di massaggio alla lumaca è diventato popolare, che di recente viene fatto in alcuni saloni di bellezza dell’Ucraina. Oltre agli effetti benefici della mucina, i delicati movimenti ondulatori massaggiano il viso, attivando la circolazione sanguigna e levigando le rughe.

 

Medicina

QUALI BENEFICI SI POSSONO AVERE DALLE LUMACHE?Sin dai tempi antichi, i guaritori popolari hanno usato la bava della lumaca per preparare unguenti curativi. Il famoso medico e filosofo greco Ippocrate menzionò nel suo lavoro le proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti della secrezione secreta dai molluschi.

Vengono trattati con i farmaci a base di mucina ustioni, psoriasi, verruche, cicatrici. Ci sono persino intere fattorie che allevano le lumache per i centri di ustioni.

Le lumache sono creature straordinarie che possono portare enormi benefici agli esseri umani se usate correttamente.

La cosa principale da ricordare! Le lumache sono anche portatori di vari batteri. Pertanto, è necessario essere sicuri al 100% che la lumaca sia cresciuta in condizioni ecocompatibili e accuratamente pulita.

 

[getsocial app=sharing_bar]

Оставить отзыв

avatar
wpDiscuz

Сообщить об опечатке

Текст, который будет отправлен нашим редакторам: