> Informazione > Quali industrie usano la bava di lumaca?

Quali industrie usano la bava di lumaca?

La bava di lumaca, o termine scientifico «mucina di lumaca», è prodotto dalle cellule epiteliali del corpo, fa parte delle ghiandole mucose di quasi tutti gli organismi viventi. I molluschi producono mucina, che è coinvolta nei processi di mineralizzazione della conchiglia e protegge il corpo in movimento da danni meccanici durante il movimento.

La composizione della mucina di lumaca comprende molti componenti che svolgono un ruolo importante per la salute umana.Quali industrie usano la bava di lumaca?

Questa sostanza si forma durante l’ossidazione dell’acido urico. È prodotto da molti mammiferi, sia un componente antinfiammatorio nella lotta contro le ferite, sia un astringente legato agli anestetici.

Questo componente della bava di lumaca, secondo gli scienziati, ha una duplice proprietà: ammorbidire, rimuovere gli strati cheratinizzati della pelle e stimolare la rigenerazione dei tessuti. Tali proprietà dell’allantoina sono utilizzate in medicina, cosmetologia, compresa la composizione di farmaci, creme, sieri e altre cose. In casi clinici, utilizzata nel trattamento di scottature solari, pelle esposta all’aria. In cosmetologia — per restringere i pori, ammorbidire la pelle, rigenerazione dei tessuti.

Questa è una proteina di natura fibrillare su cui si basa il tessuto connettivo del corpo umano. Il collagene aiuta ai tendini, cartilagini, ossa e derma ad essere elastici, forti.

Questa proteina è ampiamente usata in cosmetologia. Sulla sua base, molti farmaci sono stati creati per aiutare a mantenere la pelle umana elastica, elastica e rallentare la comparsa delle rughe.

  • Acido glicolico.

Questo acido ha un’origine completamente vegetale. Questo acido viene ottenuto in grandi quantità da uva verde e canna da zucchero. Si ritiene che il mollusco produca questa sostanza consumando prodotti contenenti glicolati.

In forma concentrata, questa è una sostanza abbastanza aggressiva, che causa l’esfoliazione degli strati cheratinizzati del derma. Ma poiché la sua concentrazione nella bava del mollusco è insignificante, non comporta alcuna minaccia.

In cosmetologia, questo acido è incluso in peeling, anti-acne e anche detergenti per il sebo.

Come il collagene, l’elastina è una proteina che costituisce il tessuto connettivo. Prende parte attiva alla forza meccanica degli organi, permettendo loro di contrarsi con calma (arterie, tendini, pelle, polmoni).

La medicina usa l’elastina per combattere la perdita di elasticità degli organi vitali. E la cosmetologia include questa sostanza nei prodotti per la cura della pelle invecchiata.

  • Antibiotici naturali.

Il mollusco produce sostanze che lo aiutano a combattere i microrganismi patogeni. Pertanto, se esposto a lumache vive sulla pelle umana, non si formano conseguenze negative sotto forma di reazioni allergiche e così via.

  • Vitamine A, C, E.Quali industrie usano la bava di lumaca?

Le lumache producono queste vitamine dagli alimenti che consumano. Tutti questi elementi hanno un effetto benefico sul corpo umano:

E — protegge il derma dagli effetti dei radicali dannosi, riduce l’infiammazione, stimola la guarigione, idrata;

A — idrata e normalizza la carnagione;

C — guarisce le ferite, protegge da virus, batteri.

La bava di lumaca è richiesta come prodotto cosmetico, sulla base del quale le società coreane stanno sviluppando cosmetici biologicamente attivi. Ora è molto richiesta tra i consumatori di saloni comuni e spa.

Basata sulle proprietà benefiche dei molluschi, un nuovo prodotto per la cura della pelle del viso, il massaggio, è stato introdotto in cosmetologia. Per questo, vengono utilizzate le lumache vive, che vengono sottoposte a una certa pulizia e vengono successivamente posizionate su aree problematiche. Muovendosi, il mollusco secerne la mucina, che influenza favorevolmente le condizioni generali.

Forse la cosmetologia è l’industria più comune in cui viene utilizzato il segreto di questo piccolo «guaritore».

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

© "Snails-house", 2016 - 2020, Tutti i diritti riservati