Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

Storia delle lumache Achatina

L’Achatina Fulica è rappresentate gigante dei molluschi terrestri gasteropodi. Questo tipo di lumaca è un vero rappresentante della specie invasiva, cioè, l’invasore del suo habitat. La patria di questo gigante è una fascia costiera dell’Africa orientale. Ma nel corso degli ultimi 200 anni la popolazione e l’habitat si sono diffuse in vaste aree, a causa dell’estremamente rapida riproduzione: un individuo è in grado in tre anni di dare la vita a circa otto miliardi di individui. Lo sviluppo di questo tipo di lumaca rappresenta una minaccia per il futuro raccolto di quasi tutte le specie di colture tropicali: cacao, banana, piantagioni di tè, gomma, cocco.

 

Lumaca Achatina

storia-delle-lumache-achatinaLa sua conchiglia può raggiungere record fino a 25 centimetri di lunghezza, e il corpo raggiunge 30 cm, ha la conchiglia di forma conica spettro dei colori varia dal giallo al rosso, ma dipende dal habitat. Esternamente è molto simile a Helix pomatia soprattutto giovani.

Questi gasteropodi preferiscono le alte temperature e l’umidità abbondante, ma nel tempo, alla ricerca di nuove case si sono assimilati in una varietà di habitat: campi agricoli, foresta con cespugli occasionali, pianure, valli fluviali, cespugli. La temperatura ottimale per loro fra +10 a +30 gradi Celsius. Con la diminuzione della temperatura entra in letargo.

Si riproducono 5-6 volte all’anno. Sono ermafroditi, in grado di autofecondazione, che è estremamente raro, ma ancora possibile. La lumaca, che è più grande al momento della fecondazione, agisce come una femmina, cova uova fino a pieno sviluppo perché questo processo richiede molto tempo e molta energia. Infatti, un ponimento può contenere fino a 300 uova. Durante il primo anno di vita giovani lumache crescono abbastanza rapidamente, la lumaca di un anno supera di mille volte la dimensione della lumaca di un mese.

L’aspettativa di vita dipende anche dalle minacce dell’ambiente, perché Achatina ha un nemico il predatore l’Euglandina rosea che controlla la dimensione della popolazione, distruggendo gli avversari.

 

Benefici e rischi

storia-delle-lumache-achatinaLe lumache causano i danni enormi all’agricoltura, mangiando tutto sul suo cammino. In Florida, negli Stati Uniti per un anno di riproduzione di questa specie, sono stati distrutti un numero enorme di colture, alberi, anche l’intonaco sulle case. Pertanto, l’importazione di questi animali in paese è severamente vietata, e il proprietario potrebbe scontare una pena detentiva.

Ma i benefici dall’attività vitale di queste lumache sono significativi. Essi distruggono non solo le colture e le piante utili, ma anche alberi in decomposizione, residui colturali, rifiuti animali, impurità. In cosmetologia la bava dell’Achatina viene utilizzata per fornire unguenti di rapida guarigione, ripristino, ringiovanimento della pelle, combattere varie malattie della pelle. La bava di lumaca è in grado di far fronte alla psoriasi! Poiché la sua composizione è ricca di:

  • Collagene,
  • Elastina,
  • Vitamine del gruppo C, E, A,
  • Amminoacidi,
  • Antibiotici di origine naturale.

 

Achatina animale domestico

storia-delle-lumache-achatinaPer un animale domestico questo è unica specie. Mangiano di tutto, non portano le allergie ai loro proprietari, non richiedono cure particolari, crescono rapidamente. La temperatura alla quale possono comodamente esistere 240 C. Non richiedono tanto spazio e una speciale copertura. Basti, il contenitore di plastica e una doccia calda per far sì che l’animale domestico sia felice.Achatina hanno memoria a lungo termine, cosi loro possono ricordare dove si trova la mangiatoia, posto per dormire. Più grandi diventano si ricordano di più. In grado di tornare alla solita habitat, anche se la porterete ad una distanza di 30 metri.

[getsocial app=sharing_bar]

Оставить отзыв

avatar
wpDiscuz

Сообщить об опечатке

Текст, который будет отправлен нашим редакторам: