> Informazione > Trattamento e sanazione della pelle dalle lumache

Trattamento e sanazione della pelle dalle lumache

In tutto il mondo, le industrie cosmetiche e farmaceutiche hanno da tempo iniziato a comprare le lumache allevate in fattoria per l’uso nella produzione di creme o unguenti.

Il grande guaritore Ippocrate conosceva le loro proprietà curative. Ha fatto unguenti a base di mucina per le ustioni, ha trattato la tubercolosi e l’anemia con le lumache.

Se si mangiano principalmente Helix Pomatia, migliori per il trattamento e la cura della pelle Achatine africane giganti. In natura crescono fino a 25 cm e in cattività la loro dimensione è di 10-15 cm.

Naturalmente, i molluschi trovati in condizioni naturali non possono essere utilizzati. Essi possono essere portatori di batteri. Per questo motivo si usano le Achatine allevate.

Trattamento e sanazione della pelle dalle lumache

Nel ventesimo secolo, dopo la seconda guerra mondiale, i soldati giapponesi portarono questi grandi gasteropodi in patria. Anche durante la guerra, loro hanno scoperto che è una buona fonte di proteine. In Asia iniziò un vero boom delle lumache. Hanno preparato piatti diversi da loro, e poi hanno ricordato le meravigliose proprietà della bava di lumaca e hanno iniziato a usarlo per il ringiovanimento e la guarigione della pelle.

Una grande percentuale di cosmetici giapponesi e coreani contiene la mucina di lumaca come uno degli ingredienti principali. I suoi vantaggi sono:

  • è ipoallergenica;
  • contiene collagene, allantoina, vitamine A, B, C, E, acido glicolico e molte altre sostanze utili;
  • non ha controindicazioni per l’uso;
  • ha proprietà anti-infiammatorie;
  • contiene un filtro solare naturale;
  • nutre, idrata, ringiovanisce la pelle.

 

La procedura è anche molto popolare in Giappone: massaggio con le lumache. Considerando tutte le proprietà utili, l’effetto è visibile dopo diverse sessioni. Inoltre, è anche molto bello. I recettori sul viso sono sensibili. I movimenti ondulati del mollusco massaggiano delicatamente la pelle, saturandola con le sostanze organiche.

Di solito il processo avviene in questo modo: il viso viene completamente pulito, poi l’estetista mette una chiocciola sulla fronte e due sugli zigomi. Innanzitutto, loro hanno bisogno di tempo per adattarsi e conoscerti. Dopo di che iniziano a strisciare. Lo specialista dirige i molluschi, poiché vogliono sempre avvicinarsi alla bocca del cliente. C’è l’ambiente più umido.

La temperatura della stanza dovrebbe essere confortevole, in modo che le lumache si muovano e non si addormentino. Se ciò accade, il cosmetologo li inumidisce con acqua, e loro ripartono di nuovo.

La sessione dura circa 30 minuti. Dopo di ciò, viene applicata una crema neutra, il cui scopo è quello di trattenere le sostanze nutrienti sulla pelle e consentire loro di penetrare all’interno. Basta fare 5-10 procedure, dopo di che sentirai l’idratazione e la purezza della tua pelle. Il viso brillerà letteralmente!

Trattamento e sanazione della pelle dalle lumache

Oggi l’industria farmaceutica utilizza attivamente anche le lumache. Ci sono fattorie che allevano l’Achatina appositamente per i centri delle ustioni. Con le ustioni, la mucina allevia il gonfiore, riduce il dolore e guarisce i tessuti danneggiati.

La bava è un ingrediente di unguenti e creme per cicatrici, smagliature e tratta anche la psoriasi. Le persone che soffrono di una tale malattia, diventa più facile: la pelle si asciuga e si sbuccia di meno.

 

Mucina delle Achatine è davvero una panacea per la salvezza e la guarigione della pelle. Il principale vantaggio è che le sostanze nutrienti in esso contenuti sono naturali. Molti hanno già sperimentato l’effetto visibile quando usano creme, sieri e maschere basati su di esso.

Provalo tu!

 

Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

© "Snails-house", 2016 - 2020, Tutti i diritti riservati