Ordine Rapido

Per effettuare rapidamente un ordine, selezionare la voce e compilare il modulo di contatto!

Vantaggi dell’allevamento delle lumache

Vantaggi dell'allevamento delle lumacheI piatti dalla lumaca sono una prelibatezza unica in Ucraina, che sta diventando sempre più popolare. Allo stesso tempo, la domanda per loro in Europa e in Asia è così grande che supera l’offerta. I più richiesti sono le esportazioni verso la Cina. I leader nell’acquisto e consumo di lumache in Europa sono la Francia e l’Italia.

Gli esperti dicono che la domanda di molluschi non sarà soddisfatta nei prossimi 10 anni. Ciò significa che ora è il momento giusto per avviare l’attività di allevamento delle lumache.

Nel mercato ucraino non avrai molti concorrenti (finora solo 5 produttori hanno il diritto di esportare il prodotto in Europa e in Asia), inoltre, molti di questi offrono solo molluschi vivi, e ancor meno le aziende forniscono prodotti surgelati già pronti.

 

I vantaggi dell’allevamento di molluschi rispetto ad altri tipi di allevamento

Rispetto ad altri tipi di allevamenti, il business delle lumache è molto più facile. Richiede un minimo di investimento e gli animali stessi sono relativamente facili da curare:

  1. Sono senza pretese nel cibo (mangiano vegetazione, frutta e verdura).
  2. Raramente si ammalano.
  3. Non ingrassano (solo quando si aggiungono sostanze speciali alla dieta).

La carne di lumaca è ecologicamente pulita, ricca di proteine, calcio e potassio, è un prodotto dietetico. Può e deve essere consumato con le malattie dell’apparato digerente e dell’apparato muscolo-scheletrico.

 

Che tipo di lumache possono essere allevate nella fattoria?

Nella fattoria si può allevare due tipi di Cepaea hortensis (Helix aspersa). Sono Helix aspersa Muller e Helix aspersa maxima. Altri nomi: la piccola e grande limaccia grigia. Entrambi hanno un gusto piacevole, perché con il filetto di lumaca si preparano i piatti diversi. Anche le lumache di Borgogna vengono mangiate e particolarmente amate in Francia, ma sono meno comuni perché non vengono allevate in allevamento: sono creature selvagge.

Ma torniamo alle nostre specie domestiche:

  1. Piccola limaccia grigia. Helix aspersa muller molto richiesta. Vengono allevati in condizioni completamente chiuse, parchi aperti (solo nella stagione calda) o in un sistema misto (in estate nei parchi, in altri periodi — in ambienti chiusi). Quando si scelgono condizioni chiuse, è importante mantenere un’igiene corretta. Per le condizioni aperte, il clima è fondamentale. In entrambi i casi, è necessario formulare correttamente una dieta in modo che i molluschi ricevano il massimo di vitamine e sostanze nutritive e crescano alla giusta dimensione.
  2. Grande limaccia grigia. Helix aspersa maxima meno popolare rispetto alle piccole specie. Differiscono dalle dimensioni maggiori. Vengono allevati con gli stessi metodi della specie precedente.

 

Come avviare l’attività di allevamento delle lumache?

Vantaggi dell'allevamento delle lumachePer organizzare la propria fattoria non serve tanto. La cosa più importante: ottenere riproduttori di una certa specie di lumache o avannotti di molluschi.

I riproduttori sono le lumache riprodutrici. Per un aumento effettivo dovrebbero essere da 500 pezzi (circa 8 kg e più). Le lumache hanno una dieta speciale ricca di carote e vengono distribuite in coppie in modo che si fecondino a vicenda. Vale la pena notare che queste creature sono ermafrodite, quindi ogni esemplare può deporre le uova.

Una versione alternativa dei riproduttori è la frittura del mollusco. Ma ha bisogno di cure speciali, per questo non è redditizio acquistarlo.

Saranno necessari investimenti iniziali per l’acquisto di terreni, la costruzione della fattoria e l’acquisto di riproduttori. La dimensione dell’investimento dipende dalle dimensioni dell’azienda, ma in ogni caso si ripaga rapidamente grazie all’utile dovuto alla domanda del prodotto.

Altri punti importanti nell’allevamento di lumache:

  1. L’attività necessario registrare e preparare tutti i documenti necessari.
  2. Per l’allevamento di alta qualità è necessario creare un ambiente confortevole in azienda.
  3. Si può vendere sia molluschi vivi che già pronti per l’uso
[getsocial app=sharing_bar]

Оставить отзыв

avatar
wpDiscuz

Сообщить об опечатке

Текст, который будет отправлен нашим редакторам: